Strappati alla Famiglia per Errore

Due ragazzini strappati alla famiglia per errore.

 

I due hanno vissuto per ben 9 mesi in un centro di accoglienza lontano dai loro genitori.

 

Si tratta di due fratellini di 11 e 13 anni residenti nel capoluogo ciociaro.

I fatti risalgono appunto a 9 mesi fa quando il bambino di 11 anni che era stato morso al sedere dal cane di famiglia era stato accompagnato dalla madre in ospedale per essere medicato.

 

Ma i sanitari del pronto soccorso non avevano creduto a quella versione ed avevano fatto scattare la denuncia d'ufficio per l'ipotesi di reato di violenza sessuale.

 

Subito dopo, sia l'undicenne che il fratello più grande di 13 anni erano stati allontanati dalla loro abitazione e accompagnati in una casa famiglia di Teramo.

 

Sul registro degli indagati era finito il fratello più grande di 21 anni, l'unico che quel giorno si trovava da solo con il bambino.

 

Ma a conclusione delle indagini la procura ha archiviato il caso accertando che non ci sarebbe stata alcuna violenza sessuale. Il 21enne è stato quindi prosciolto dalle accuse. Ma i ragazzini hanno continuato a restare nella casa famiglia.

 

Ad interessarsi del caso, Fabrizio Pignalberi, presidente nazionale del Movimento "Più Italia" che ha scritto al magistrato titolare dell'inchiesta chiedendo per quale motivo i bambini, nonostante l'archiviazione, continuassero a restare nella casa-famiglia.

 

Grazie all'intervento dell'esponente politico locale i due ragazzini proprio nei giorni scorsi dopo ben 9 mesi lontani dalla loro mamma hanno fatto ritorno a casa.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    maurizio (lunedì, 30 settembre 2019 10:04)

    ... ma è assurdo di come sono così solerti in casi nemmeno accertati, mentre quelli che mendicano davanti ai semafori con i bambini a respirare lo smog tutto il giorno, senza istruzione e in pessime condizioni disagiate restino tranquillamente con i propri genitori...

  • #2

    cittadino incazz.......... (lunedì, 30 settembre 2019 12:37)

    solo in Italia succedono queste cose. quando si ratta di bambini bisogna accertarsi bene dei fatti adesso io farei pagare i responsabili di questa vicenda,

  • #3

    Marco (lunedì, 30 settembre 2019 14:05)

    Ma siamo pazzi levare un bambino hai genitori senza accertarsi di niente e basarsi su supposizioni,ma qui siamo matti 9 mesi senza genitori senza famiglia,ora dovrebbero essere denunciati tutti dai medici e tutti quelli che si sono resi colpevoli di questo trauma

  • #4

    Xxx (martedì, 01 ottobre 2019 12:02)

    Il trauma creato ai ragazzi e al fratello di 21. Una famiglia distrutta e umiliata davanti ad una comunità. L accusa di violenza sessuale... Una delle più brutte per un innocente. Non si può chiudere tutto con un semplice CI SIAMO SBAGLIATI