Al Liceo il Presidente della Corte Costituzionale

L’importanza dei principi e dei valori contenuti nella Costituzione italiana spiegati dal presidente della Corte Costituzionale.

 

È quanto accaduto questa mattina presso il liceo classico di Frosinone.

 

Il presidente Giorgio Lattanzi ha inaugurato l’anno scolastico del Turriziani.

Ha incontrato gli studenti con i quali ha tenuto una lezione sulla costituzione italiana. Presenti anche le autorità locali dal prefetto, al sindaco al presidente della provincia.

 

Proprio quest’ultimo ha voluto sottolineare il “grande insegnamento” del Giudice Lattanzi sulla “validità sempre attuale della Costituzione Italiana”.

Lo stesso Antonio Pompeo (a Dx in foto mentre saluta il presidente Lattanzi) ha sottolineato l’importanza dell’educazione civica. 

 

Per promuovere lo studio della materia proprio la provincia sta elaborando un progetto dedicato alle scuole.  

 

“Ragazzi con una coscienza critica e consapevole oggi – ha detto Pompeo - saranno domani amministratori e cittadini responsabili, giusti e rispettosi”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    libero (lunedì, 07 ottobre 2019 09:44)

    Noto con vero piacere che invece di incontrare gli studenti, si da sempre visibilità alle stesse persone chiamiamoli POLITICI!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    ... (lunedì, 07 ottobre 2019 10:45)

    ma per approfondire i principi costituzionali chi avrebbero dovuto invitare al posto del Presidente della Corte Costituzionale, il benzinaio sotto casa? Oppure un geometra del catasto?
    Ma che cazzo scrivi?