Isole Pedonali Si Cambia

Isole perdonali si cambia.

 

Dopo il periodo di sperimentazione la giunta comunale di Frosinone ha effettuato qualche cambiamento per le due isole del centro storico e quella di via Aldo Moro.

 

Il progetto è stato

modificato, prevedendo la eventuale sospensione delle isole in occasione delle domeniche ecologiche ed il transito per i residenti nel centro storico.

 

Per il centro storico, il nuovo progetto prevede, l'isola pedonale il primo sabato di ogni mese dalle 16 alle 20, non più fino a marzo, bensì fino a dicembre 2020, unitamente a tutte le domeniche del mese.

 

La giunta, entro la fine di febbraio 2020, effettuerà una verifica dello stato di attuazione del programma ambientale portato avanti dall’iniziativa, riservandosi di apporre eventuali modifiche ripristinando, qualora fosse necessario, l’isola pedonale o Ztl anche per il centro storico per tutti i pomeriggi del sabato dell’intero mese, unitamente alle domeniche.

 

I commercianti del centro storico, contestualmente, hanno assunto l’impegno di assicurare l’apertura dei propri esercizi commerciali ogni prima domenica del mese, per l’intera durata del progetto.

 

Isole Pedonali

Centro Storico (zona a traffico limitato da piazzale Vittorio Veneto a largo Turriziani compreso), ogni primo sabato del mese, dalle 16 alle 20 (fino al 31 dicembre 2020); tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (fino al 31 marzo 2020), con esclusione dei residenti.

 

Via Aldo Moro, invece (zona a traffico limitato dall’intersezione con via Veccia fino a piazzale de Matthaeis), ogni sabato dalle 16 alle 20; tutte le domeniche, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, fino al 31 marzo 2020, con esclusione dei residenti.

Scrivi commento

Commenti: 0