Azienda in Fiamme

Un incendio si è sviluppato questa mattina a Frosinone nella zona industriale.

 

Siamo in via Armando Vona, più conosciuto come asse attrezzato.

 

Le fiamme avrebbero interessato un magazzino di coperture tetti. 

Si tratta della "Tendo Coperture" che si occupa appunto della produzione di serramenti, e coperture varie.

 

Nel sito però insistono diversi magazzini. Si tratta cioè di un agglomerato dove all'interno vi sono sei aziende diverse.

 

Quella attaccata dalle fiamme sarebbe un magazzino di scarpe. L'azienda interessata è la Max Cezanne Sas di Massimo Adinolfi. 

 

Al suo interno ci sono materiali di carta e sembrerebbe anche di plastica. 

 

Da qui l'alta colonna di fumo nero visibile non solo a Frosinone ma anche da tutti i paesi limitrofi, Ceccano, Ferentino, Supino e persino ad Anagni. 

 

Proprio nella città dei papi il sindaco invita la popolazione a "tenere le finestre chiuse ed a disattivare gli impianti di climatizzazione. (ndr: un provvedimento adottato anche dai comuni limitrofi a Frosinone ad eccezione proprio del capoluogo).

 

Si tratta di provvedimenti a scopo cautelativo finché non giungano notizie più chiare circa la natura delle sostanze presenti nell'aria da parte delle autorità competenti". Sul luogo dell'incendio ci sono comunque le squadre dei vigili del fuoco che stanno lavorando per spegnere l'incendio. Ancora non sono note le cause che avrebbero innescato le fiamme. 

Si è tenuto, nel pomeriggio a Frosinone il tavolo tecnico relativo all’incendio. Al momento, dagli accertamenti effettuati, non sussistono elementi per l’emanazione di una ordinanza contingibile e urgente da parte del Comune.

 

 

Come accertato dal tavolo tecnico, la corrente area sta spirando nella direzione di altri comuni del circondario, per i quali operano differenti competenze territoriali.

 

La situazione rimane, comunque, monitorata dal tavolo tecnico che continuerà a riunirsi dopo le ore 19 per gli ulteriori approfondimenti e aggiornamenti.

 

Sul posto sono presenti ancora 15 unità di vigili del fuoco.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    lettore (sabato, 02 novembre 2019 14:26)

    sempre peggio!!!
    non ci sono più parole.....
    semplicemente scandaloso!!!

  • #2

    cittadino incazz.......... (domenica, 03 novembre 2019 11:08)

    siamo alla frutta no anzi abbiamo finito di mangiare stiamo togliendo la tovaglia. povera italia