Allerta Meteo

Criticità idrogeologica arancione.

 

La protezione civile della regione ha decretato l'allerta meteo su tutto il Lazio.

 

“Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi

venerdì 15 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffica di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte”. La sala operativa permanente della regione ha diramato l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

La Protezione civile di Frosinone, in via precauzionale, chiude i sottopassi: via G. Pasta (che collega via Pier Luigi da Palestrina e corso Lazio); via Vivaldi (zona san Giuliano); viale Volsci (ex Monti Lepini). La chiusura è prevista dalla mezzanotte di venerdì 15 novembre fino alle 6.30 di sabato 16 novembre.

 

A Ferentino il cimitero resterà chiuso fino a lunedì 18 novembre.

 

Ad Anagni la situazione è già critica. La palestra della scuola elementare di san Giorgetto è allagata, le infiltrazioni d'acqua scendono dal soffitto. 

Scrivi commento

Commenti: 0