Crolla il Tetto della Certosa

Il monumento nazionale cade a pezzi.

 

Lo si sapeva.

 

Per questo la certosa di Trisulti era stata data in concessione alla Dignitatis Humanae Institute alla quale era stato affidato il recupero della struttura ...

Poi dopo le polemiche, le manifestazioni ed i cortei contro i sovranisti (li sarebbe dovuta sorgere una scuola ad hoc) la concessione è stata revocata. Ora sotto la pioggia battente il tetto della foresteria è crollato.

 

Al di sotto anche una sala della biblioteca nazionale. Quella sezione in realtà non faceva nemmeno parte della concessione. Sta di fatto che la certosa continua a perdere i pezzi e qualcuno dovrà farsene carico. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Marco. (venerdì, 15 novembre 2019 17:45)

    Ma i cosiddetti sovranisti nn hanno mai cacciato una lira.... Per questo sono stati mandati via... Nn certo per 2 cortei pacifici con 100 persone. Eppoi meglio che adesso sia tornata sotto l'egida del ministero, se i sovranisti nn pagavano l'affitto nn credo avrebbero mai ristrutturato il tetto.

  • #2

    Gianmarco (sabato, 16 novembre 2019 06:45)

    Mi reco spesso alla Certosa di Trisulti, da quello che mi risulta, sembra sia andato via anche il priore, ultimo baluardo dei frati che hanno costruito e mantenuta in vita questa struttura, non credo che al ministero interessi molto che la struttura cade in pezzi, anche perchè probabilmente neanche lo sa, sarebbe il caso organizzare una marcia pacifica al ministero per comunicargli che anche Trisulti è parte dell'Italia, non solo Roma Venezia e così via.

  • #3

    marco (sabato, 16 novembre 2019 18:43)

    Prima di scrivere un articolo bisogna informarsi...a meno che lo scopo sia invece di fare propaganda sovranista: il tetto crollato non era di un edificio affidato ai sovranisti. Era ed è di competenza del Ministero. Stop!
    per il bene comune, speriamo tutti, sovranisti e "comunisti", che lo Stato si adoperi . stop!

  • #4

    Redazione (sabato, 16 novembre 2019 19:25)

    Caro signor Marco,
    prima di scrivere un commento bisogna che legga bene l'articolo!
    La frase: "Quella sezione in realtà non faceva nemmeno parte della concessione"
    esattamente cosa significa per lei?