Sgominata la Banda dei Furti in Casa

In un solo inverno aveva racimolato circa un milione di euro.

 

Si tratta della banda di albanesi dedita al furto nelle abitazioni.

 

I loro colpi hanno riguardato tutta Italia.

 

La Ciociaria la provincia

tra quelle colpite più frequentemente. La base operativa della banda si trovava infatti a Roma. E proprio qui, nelle zone di Ponte di Nona e di Tor Bella Monaca, la polizia ha posto fine alle loro scorribande. Sei persone arrestate. 9 denunciate. La banda agiva di notte. Entrava nelle abitazioni.

 

Non si curava neppure se all’interno vi erano i proprietari. Rubavano di tutto, denaro gioielli, anche le chiavi delle auto. Proprio le vetture rubate venivano utilizzate poi per altri furti. In tutta Italia: Bologna, Perugia, Ravenna, Modena, Reggio Emilia…

 

Un gruppo di professionisti che non si preoccupava neppure di fermarsi ai posti di blocco delle forze dell’ordine. Così come è accaduto sia a Perugia sia a Frosinone dove ne sono nati pericolosi inseguimenti. Per le comunicazioni utilizzavano cellulari citofoni intestati a cittadini cinesi.

 

Le auto rubate le nascondevano nei luoghi più impensati come per esempio il parcheggio di un ospedale o anche dei parcheggi privati. Oltre agli arresti la polizia ha sequestrato numerosi oggetti rubati. Una decina di auto di grossa cilindrata ed orologi delle migliori marche, gioielli, diamanti…

 

Poche ore prima della cattura avevano messo a segno un colpo proprio in Ciociaria ed erano scappati fuggendo a bordo di una Volkswagen Golf rubata. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Meglio (martedì, 19 novembre 2019 05:16)

    Cosi ora tutti in colonia ops Polonia|