Furto di Farmaci Salvavita

Un milione e 800 mila euro.

 

Questo il valore del carico che trasportavano.

 

Si trattava infatti di farmaci salvavita.

 

Prodotti rubati.

 

I ladri sono stati però

fermati dalla polizia stradale. I poliziotti della Sottosezione di Frosinone al Km.628 sud della A/1 territorio comune di Ceccano, hanno intimato l’alt per un normale controllo, ad  una Jeep Renegade con due persone a bordo. L'auto invece di fermarsi, ha accelerato dandosi a precipitosa fuga. 

 

Dopo un repentino inseguimento, con l’ausilio di un'altra pattuglia, gli agenti sono riusciti a fermare l’auto alla km 638 nel comune di Ceprano.

 

Il passeggero si è subito dato alla fuga, verso l’esterno della carreggiata autostradale, ma prontamente inseguito è stato bloccato, così come il conducente. All’interno della Jeep sono stati rinvenuti farmaci “salva vita” per un valore commerciale di euro 1.796.423,15.

 

Questi sono risultati rubati poco prima presso la farmacia interna dell’Ospedale di Osimo (AN), forzando l’inferriata della stessa con arnesi atti allo scasso, rinvenuti nella Jeep, insieme al biglietto di ingresso autostradale del casello Osimo-Ancona sud. 

 

Un uomo di 44 anni, sul quale pende anche una misura cautelare di obbligo di presentazione, e uno di 49 entrambi nati e residenti a Napoli sono stati arrestati per furto aggravato e condotti presso la locale casa circondariale.

 

E’ da evidenziare, atteso l’ingente quantitativo, come tale furto ha creato non pochi problemi di approvvigionamento e distribuzione a discapito della salute di pazienti, vista anche l’importanza dei medicinali, tutti salvavita. Il prezioso bottino è stato restituito all'ospedale.

Scrivi commento

Commenti: 0