Fuochi D’artificio Stipati In Un Garage

Artifizi pirotecnici detenuti irregolarmente e che non potevano essere messi in libera vendita.

 

Un'ampia area abitata messa in pericolo.

 

Questo quanto hanno riscontrato i militari della guardia di finanza presso un

negozio di Veroli. Dall’esercizio commerciale il controllo è poi passato all’abitazione del commerciante. Qui è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale di fuochi d’artificio, illecitamente stipati all’interno di un garage annesso alla casa.

 

Fuochi destinati alla vendita nell’imminente periodo di festività natalizia e di fine anno. Una situazione di alta pericolosità anche per le numerose abitazioni circostanti.

 

I finanzieri hanno quindi sequestrato oltre 436 mila prodotti d’artificio, pari a 301 kg di peso netto di massa esplodente, corrispondenti a circa mille chilogrammi di artifizi pirotecnici.

 

Il commerciante, un 35enne di Veroli, è stato denunciato a piede libero per violazioni in materia di sicurezza, detenzione, fabbricazione e commercio abusivo di prodotti esplodenti.

 

I fuochi d’artificio sequestrati sono stati concentrati presso un deposito autorizzato ed attrezzato per la detenzione di prodotti esplodenti, ristabilendo così le necessarie situazioni di sicurezza della zona abitata.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ... (martedì, 26 novembre 2019 13:49)

    altro stronzo irresponsabile.

  • #2

    Bla (giovedì, 28 novembre 2019 15:27)

    Bla bla