Arsenale in Casa

Fabbricazione o commercio non autorizzato di armi e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo.

 

È il reato dal quale si dovrà difendere D.D.A. un 37enne di Aquino.

 

I carabinieri infatti gli hanno sequestrato armi illegalmente

detenute di cui alcune di fabbricazione artigianale o modificate dall’arrestato.

 

Si tratta di una carabina ad aria compressa cal. 4,5 con molla modificata; una pistola a salve cal. 8 priva di tappo rosso con canna perforata artigianalmente; una pistola artigianale monocolpo; un tubo in ferro con manico in legno e grilletto smontabile con dispositivo a molla battente di fattura artigianale;

 

un tubo in acciaio completamente forato smontabile in tre pezzi  con un percussore a molla con tiro sul retro con punta conica, di fattura artigianale;

 

un tubo in ferro smontabile in due pezzi con percussore a tiro all’estremità posteriore di fattura artigianale;

 

4 proiettili cal. 22 con ogiva in piombo; 21 cartucce cal. 8 a salve e un barattolo contenente 150 grammi di polvere utilizzata per la ricarica delle munizioni.

 

Rinvenuto anche un coltello a serramanico con lama lunga 11 cm; un pugnale con lama lunga 17 cm; un machete con lama lunga 37 cm; un pugnale con lama lunga 23cm ed una pressa per la chiusura di cartucce cal. 12.

 

Le armi sono state rinvenute in varie zone dell’abitazione.

 

 

Alcune all’interno di una credenza, altre in una botola di un sottoscala ed una pistola modificata all’interno di un cassetto del comò della camera matrimoniale. L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Scrivi commento

Commenti: 0