Mobbing. Assolto il Sindaco

Mobbing  ed abuso di ufficio nei confronti dell’ex comandante della polizia locale di Castro dei Volsci Elisa Lonoce.

 

Il giudice si pronuncia per l'assoluzione di massa.

 

Sotto processo erano finiti  il sindaco di Castro dei Volsci,

Massimo Lombardi, l’ex assessore Alberto Baggiossi l’ex segretario comunale Antonio Marasca e l’ex responsabile dell’ufficio ragioneria, Giovanni Zomparelli. Per quest' ultimo era già caduta l’accusa di abuso d’ufficio, mentre per Baggiossi era caduto il reato di stalking.

 

Parte offesa di questa vicenda l'ex comandante dei vigili urbani Elisa Lonoce. La vicenda risale al 2011 quando la dirigente era stata rimossa dall'incarico perché, a detta del sindaco, c'era stata una nuova riorganizzazione del personale.

 

Ma l'ex comandante della polizia Locale ravvisando il mobbing aveva denunciato i quattro imputati. A detta della donna si era trovata in situazioni che avevano messo a dura prova il suo sistema nervoso, a cominciare dalle scarpe invernali che doveva indossare anche nel periodo estivo.

 

Per non parlare della documentazione che teneva conservata nel suo pc e che era improvvisamente sparita. A conclusione delle indagini gli indagati erano stati rinviati a giudizio. Nella giornata di ieri si è tenuto il processo.

 

Il pubblico ministero ha chiesto due anni e due mesi per il sindaco Lombardi ed otto mesi di reclusione per tutti gli altri. Il giudice Farinella però si è pronunciato per l'assoluzione.

 

Nel collegio difensivo gli avvocati Angelo Testa, Roberto Filardi e Alberto Albanese. La parte civile era rappresentata dall'avvocato Pierluigi Taglienti. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marco (mercoledì, 04 dicembre 2019 19:16)

    Grande soddisfazione... Ma il Sindaco nn doveva essere sottoposto a questo Calvario psicologo...