Confiscati i Beni dell’Usuraio

Beni confiscati ad un imprenditore di Ferentino.

 

Il provvedimento a seguito di una condanna per usura.

 

Si tratta dei beni acquisiti nel corso dell’ultimo trentennio da

componenti della famiglia del soggetto pregiudicato un 76enne di Ferentino. La guardia di finanza ha accertato una rilevante sproporzione con i redditi dichiarati nello stesso periodo. I beni immobili erano già sottoposti a sequestro di prevenzione, nel dicembre del 2017, dalle Fiamme Gialle ciociare.

 

In aderenza alle previsioni del nuovo Codice Antimafia, pertanto, è stato eseguito il provvedimento emesso dal Tribunale di Frosinone – Sezione Misure di Prevenzione, sottoponendo a confisca l’ingente patrimonio illecitamente accumulato – costituito da 18 unità immobiliari, 16 terreni, tutti ubicati nel Comune di Ferentino, 1 autovettura utilitaria, numerosi conti correnti e la partecipazione totalitaria di una società di persone – per un valore complessivo di circa 5,5 milioni di euro.

 

Il tutto diviene definitivamente di proprietà dello Stato. Il provvedimento che ha disposto la confisca dell’intero patrimonio è stato, altresì, notificato all’amministratore giudiziario, già incaricato della gestione all’atto del precedente sequestro.

 

L’aggressione dei patrimoni illeciti, da sempre perseguita con priorità dal Comando Provinciale di Frosinone, consente di colpire le organizzazioni criminali e chi è abitualmente dedito a vivere nell’illegalità nel cuore dei propri interessi e di restituire alla collettività i beni illecitamente accumulati.

Scrivi commento

Commenti: 0