Reddito di Cittadinanza. Scoperti I Furbetti

Possiede una decina di auto, abitazione e conti correnti.

 

È regolarmente impiegato in un’azienda o ha già una pensione.

 

Tutti redditi nascosti nella dichiarazione per poter usufruire del reddito di cittadinanza.

Ma i carabinieri pian piano li stanno scovando tutti. Tre persone sono state denunciate ieri per truffa aggravata e continuata nei confronti dello stato. Si tratta di una 49enne, un 38enne ed una 43enne, tutti residenti ad Anagni.

 

Gli investigatori hanno raccolto univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei loro confronti. Tutti avevano sottoscritto e prodotto dichiarazioni mendaci finalizzate ad ottenere indebitamente i benefici previsti dal “Reddito di Cittadinanza”.

 

Nello specifico, la 49enne ha omesso di dichiarare il possesso di dieci autovetture, due terreni, un’abitazione ed una somma di denaro ricevuta in eredità dell’ammontare di circa 50.000 euro.

 

Il secondo, invece, ha omesso di dichiarare di essere impiegato, con regolare contratto, presso una nota Azienda di Anagni.

 

In ultimo, la terza persona ha dichiarato una fittizia residenza non ha comunicato di percepire mensilmente la pensione di accompagno, nonché di aver ricevuto vari sussidi dal Comune e dall’Inps, in virtù della recente maternità.

 

Di tutti e tre i casi è stato interessato il competente Ufficio Inps per la revoca del beneficio indebitamente percepito.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    mah (sabato, 07 dicembre 2019 18:09)

    Oh, no! È subentrato un errore temporaneo..
    Il sito https://www.frosinoneweb.net/ non è al momento raggiungibile.

    Questo sito Jimdo è tuo?
    È possibile che al momento il tuo sito non sia del tutto raggiungibile. Siamo a conoscenza del problema e siamo già al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile. Nel nostro support center puoi controllare lo stato del server del tuo sito.

    Controlla lo stato dei server


    Se il problema persiste, non esitare a contattarci.

    Jimdo - Pages to the People!
    Jimdo è la soluzione che cerchi per creare il tuo sito web professionale, senza conoscenze di programmazione. In pochi clic registri, accedi e personalizzi il tuo spazio web con i tuoi contenuti: foto, gallerie, testi, blog, negozio online, collegamenti ai social e piattaforme video. Scegli il design e carica foto o video di sfondo al sito. E se conosci html/css puoi anche lavorare anche tramite interfaccia html/css.