23enne alla Sbarra per Omicidio Colposo

Omicidio colposo.

 

È questa l'accusa che ha portato alla sbarra L. D. una ragazza di 23 anni.

 

La giovane è accusata di aver provocato la morte di Gianmarco Ruspandini causando un incidente con la sua auto. 

La sera del 31 dicembre 2015, mentre percorreva la SS 155 per Fiuggi si andò a schiantare con la sua Fiat Punto davanti la recinzione di un esercizio commerciale. All'interno della vettura si trovava Gianmarco Ruspandini (in foto) 18enne residente a Tecchiena ed una sua amica.

 

Nello schianto il giovane che sedeva sui sedili posteriori venne sbalzato fuori dell'abitacolo. Il ragazzo morì sul colpo. La conducente dell'auto e l'altra occupante vennero ricoverate in ospedale a causa di alcune fratture.

 

Ma le indagini portate avanti dalla procura fecero scattare il rinvio a giudizio per la 23enne. Difesa dagli avvocati  Enrico Pavia e Pietro Polidori la ragazza ha sempre affermato che quella sera aveva fatto una brusca manovra per evitare di investire un cane randagio.

 

Ma il medico veterinario che è salito ieri sul banco dei testimoni ha smentito di aver soccorso animali quella sera. Prossima udienza il 5 febbraio. In questa data verrà  ascoltata l'imputata.

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    Uno (giovedì, 09 gennaio 2020 16:54)

    Ma che bravo sto veterinario se dice che ha fatto na manovra per evitare un cane come fa' sto fantomatico veterinario a dire di non aver visitato nessun cane?? Cos'è mo i cani si presentano al pronto soccorso da soli?? Fai ride

  • #2

    Sorella di Gianmarco (giovedì, 09 gennaio 2020 21:19)

    Infatti il veterinario non ha detto di aver soccorso un cane ma di non aver trovato nessun cane che rispecchiava alla descrizione, né precedentemente né successivamente i giorni dell’incidente.
    Fantomatico non è il veterinario ma il cane che una volta è di media taglia e nero, una successiva volta è piccolo e marrone e infine hanno chiesto al veterinario di trovare un cane BIANCO e GRANDE!!
    ONORE alla professionalità del veterinario.
    PS. NON DARE SENTENZE SENZA SAPERE.

  • #3

    Uno (giovedì, 09 gennaio 2020 23:07)

    Sì vabbè mo attacchiamoci a cerca sto cane mah..onore al veterinario x che cosa? Siamo tutti buoni a di stronzate e a sparare sentenze..tanto mpaio d anni sta fuori gli incidenti capitano

  • #4

    N altro (giovedì, 09 gennaio 2020 23:09)

    No non ha detto di aver soccorso ma sei sicura?? Rileggi l articolo va..

  • #5

    La sorella (giovedì, 09 gennaio 2020 23:51)

    Non devo leggere l’articolo per sapere le cose perché ero in tribunale e le cose le so non devo leggerle.ad attaccarsi al cane sono loro!!di soccorrere il cane non è stato detto in tribunale

  • #6

    Un altro (venerdì, 10 gennaio 2020 00:15)

    No giusto le cose le sai xk c'è stavi tu quando è successo giusto?? Ma parla di meno che dici nu sacco de stronzate

  • #7

    Un altro (venerdì, 10 gennaio 2020)

    No infatti salire sul banco dei testimoni e smentire di aver soccorso un cane dove è stato detto?? In salumeria?

  • #8

    Sorella di giammy (venerdì, 10 gennaio 2020 02:03)

    Innanzitutto modera i termini e impara a scrivere e parlare e non ti permettere proprio di continuare.ma perché tu c’eri?ma ti rendi conto che stai parlando di un incidente dove ha perso la vita un ragazzino ??la tua indecenza rasenta la demenza

  • #9

    Giorgia amica di Gianmarco (venerdì, 10 gennaio 2020 08:50)

    Sono l’amica e quella sera c’ero anch’io... quindi so benissimo come sono andate le cose!! Volete parlare ancora?

  • #10

    Un altro (venerdì, 10 gennaio 2020 11:42)

    Io parlo come mi pare e non mi sembra che ho detto qualcosa di sbagliato,da come se vede è stato un incidente capita purtroppo! Mica gli ha voluto fa morì lei,tu puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma sé è stato un tragico incidente perché accanirsi così tanto?

  • #11

    Amica (venerdì, 10 gennaio 2020 11:50)

    Tanto prende l'assoluzione

  • #12

    La mamma (venerdì, 10 gennaio 2020 12:38)

    Nessuno si sta accanendo,cerco la verità che se fosse stata detta dall’inizio non saremmo arrivati a questo punto!potra anche essere assolta ma dovrà fare i conti con la coscienza per tutte le bugie dette.e ora ti consiglio invece di scrivere cose e caso di fare un corso base di lingua italiana.altra cosa,noi ci stiamo mettendo la faccia ora mettila anche tu anche se ho capito chi sei..

  • #13

    IVAN ANTONUCCI (venerdì, 10 gennaio 2020 15:17)

    IO CREDO INVECE CHE BISOGNEREBBE STARE UN PO PIU ATTENTI,IO NON CONOSCO NESSUNO,NE' IL POVERO RAGAZZO,NE' LE RAGAZZE,MA UNA COSA E' CERTA NON SI PUO MORIRE PER COSI FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA RAGAZZI,SIAMO IN UN ERA DOVE CERCHIAMO DI ESSERE SUPERIORI AL MONDO INTERO DOVE LA GENTE MUORE PER LE GUERRE E LE MALATTIE,E UN RAGAZZO NN PUO NON RIENTRARE A CASA PERCHE SI VA VELOCI O NON SI GUARDA DAVANTI PERCHE MAGARI CI STA UN CELLULARE DI MEZZO O UN SEMAFORO NON VISTO,E CERTO PER CHI NON CI STAVA QUELLA SERA SPERO PER LA POVERA MAMMA E SORELLA DI SAPERE LA VERITA'PER DARE PACE A QUEL POVERO RAGAZZO (rispondo a UN ALTRO gli incidenti capitano ma a volte se si pensa si evitano.)

  • #14

    Un altro (venerdì, 10 gennaio 2020 18:30)

    Ivan è ciò che penso non ci sono parole più vere ti sei spiegato perfettamente, c'è anche da pensare che le famiglie distrutte sono tre

  • #15

    Tizio (venerdì, 10 gennaio 2020 19:06)

    Vorrei dire 2 parole a riguardo del fatto accaduto...io capisco il dolore per la madre e familiari del ragazzo che non c é più!però allo stesso tempo bisogna anche mettersi nei panni della famiglia della ragazza e ragazza stessa...perché non credo che quella sera la ragazza voleva che succedesse quello....quindi io credo che a volte bisogna anche arrivare ad una conclusione e pensare che siamo tutti umani e nella vita tutti possiamo avere dei figli e tutti siamo in mezzo alla strada e non sappiamo quello che ci può accadere!!ripeto per i familiari non é facile capire questo discorso...ma più che altro parlo per le persone esterne che non c entrano nulla con il fatto e commentano a sbafo...(vi auguro sempre che hai vostri figli o familiari le vada sempre tutto bene)

  • #16

    Giorgia (venerdì, 10 gennaio 2020 19:55)

    Rispondo a Tizio.
    Gli Incidenti succedono hai ragione.. infatti io sono la prima a non incolpare la ragazza, ma ci si aspettava solo verità.. verità nei confronti di un amico che non c’è più.

  • #17

    La mamma (venerdì, 10 gennaio 2020 20:15)

    IVAN hai capito perfettamente il mio stato d’animo.non si parla di cani,si parla di alta velocità e di distrazione alla giuda.io voglio sapere la verità,..dopo 4 lunghi anni me la merito,rispondo a Tizio..No!!questo tipo di incidente non devono succedere e non doveva succedere!!

  • #18

    Monica (venerdì, 10 gennaio 2020 21:31)

    Io dico solo una cosa ci vuole rispetto per una mamma che ha perso un figlio e per la ragazza che credo essendo amici non voleva la morte dell amico poi purtroppo a 18 anni di cazzate se ne fanno tante ciao Gianmarco

  • #19

    Menio (mercoledì, 15 gennaio 2020 04:21)

    Le disgrazienon si fanno mai annunciare. L'Italia è il paese unico in Europa con un numero di abbandoni di cani pari a 600.000 l'anno. In Germania il randagismo è solo fisiologico cioè quando il cane scappa e questo la dice lunga signor veterinario. A Dresda la polizia rintraccia i padroni che fanno fare la popo' sul marciapiede e non la raccolgono. Semplice. Il padrone del cane sul suo stato di famiglia ha il DNA del cane. Inoltre chi investe un cane ha l'obbligo di chiamare la autoambulanza aprite bene le orecchie, un Tierarzt signori. Un medico. Qui nemmeno per gli uomini c'è un medico. La buona fede della ragazza non può essere messa in dubbio. Se lo Stato non è in grado di nere sotto controllo il randagismo che è pericoloso per la salute umana come si vede e per gli animali abbandonati. Se la ragazza avesse investito il cane ed ucciso avrebbe dovuto subire more un processo penale, comunque. Ha l'obbligo di chiamare la polizia ecozoofila ma nemmeno su internet si trova un recapito telefonico. La legge cosa fa? Ti dice:" scegli è meglio un cane che un uomo morto". Questa è barbarie del diritto.