Armi da Guerra e Droga

Nella sua abitazione armi da guerra e droga.

 

L’uomo aveva tutto l’armamentario per mettere a segno furti  o rapine.

 

Nel suo covo anche visori notturni, un rilevatore di

frequenze radio ed un giubbotto anti proiettile. Tutto ha avuto origine da un alt imposto dalla polizia ad un’auto in transito. Il veicolo ha accelerato ed è riuscito a far perdere le sue tracce. Questo avveniva qualche mese fa.

 

Le indagini della polizia hanno portato gli agenti presso l’abitazione del 47enne a Pescosolido già noto per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, appena ha visto gli agenti ha tentato di scappare nella vicina boscaglia ma è stato raggiunto e bloccato.

Subito dopo la perquisizione operata con l’ausilio di personale della D.I.G.O.S. della Questura di Frosinone e di una unità cinofila della Polizia di Stato.

 

Rinvenuti e sequestrati 84 grammi di cocaina, 170 grammi di marijuana e 120 grammi di sostanza da taglio. In una rimessa adiacente all’abitazione, ben occultate, sono state trovate armi e munizioni.

 

In particolare un fucile mitragliatore calibro 9 modello mp41 da guerra, tre caricatori e 61 cartucce calibro 9 “parabellum” dello stesso fucile, un silenziatore costruito artigianalmente per arma da fuoco, un fucile ad aria compressa con relativo munizionamento, un barattolo contenente della sostanza sul quale era apposta la dicitura “glicerolo”, un giubbotto antiproiettile, due archi ed una balestra, un machete e due coltelli di grandi dimensioni, un rilevatore di frequenze radio, due apparati GPS e due visori notturni.

 

Il 47enne è stato tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Cassino.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Asc (venerdì, 10 gennaio 2020 20:39)

    Rambo de noantri