Sindaco Diffamato

Diffamazione aggravata a mezzo stampa.

 

Questa l'accusa che ha portato a processo il consigliere Provinciale Vincenzo Savo, Rino Perrera ex LSU e Raffaele Fiorillo un utente di Facebook.

 

Tutti e tre sono accusati di

aver diffamato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani quando nel corso della campagna elettorale per le amministrative del 2017 era apparso sulla rete un video accompagnato da frasi diffamatorie pubblicato dal Fiorillo e condiviso dagli altri due imputati.

 

Nel video veniva dichiarato che Ottaviani regalava lavatrici e asciugatrici agli elettori che gli davano il voto.

 

Questa mattina in aula il sindaco Nicola Ottaviani difeso dall'avvocato Rosario Greco si è costituito parte civile ed ha chiesto i danni e risarcimento danni materiali morali alla onorabilità e alla professionalità della sua persona.

 

I tre imputati si erano opposti a questa costituzione di parte civile Ma il giudice ha respinto la loro istanza. Prossima udienza a settembre 2020 quando verranno ascoltati i primi testimoni.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    cittadino incazz.......... (sabato, 18 gennaio 2020 12:12)

    caro Sindaco in campagna elettorale lei sa meglio di ogni altra persona gli aspiranti politici se ne dicono di cotte e di crude. quindi lascia stare queste cause x diffamazioni o altro faccia il suo lavoro da Sindaco perche la sua vittoria lei gia l avuta e stato rieletto Sindaco al primo turno. e pensi ai problemi di Frosinone che c e ne sono troppi da risolvere. guardi come e ridotta Frosinone e non lle aule dei tribunali x cause che dureranno 7 anni.

  • #2

    Concordo (sabato, 18 gennaio 2020 12:22)

    Le promesse pre-elettorali sono state mantenute? Città in video.......ma dove? Piloni........uno schifo da anni!!! Manutenzione della città? Passate per la galleria sotto a A.Antonio e vedrete un cespuglio che cala dall'alto! Il murales di via Ciamarra già deturpato da un idiota! Quattro cose che abbiamo e pure mal ridotte! Per non parlare del monumento di Mastroianni.............Adesso censuratemi!

  • #3

    E... (sabato, 18 gennaio 2020 13:38)

    l'anfiteatro e residui romani di Via Roma? Il recupero di Piazza Turriziani (transennata anche questa come i Piloni)? La pseudofrana di Via Ceccano (transennata da oltre 2 anni)? Ne vogliamo parlare?

  • #4

    Lettore (sabato, 18 gennaio 2020 17:59)

    Forse un sindaco dovrebbe essere superiore..secondo me.
    Attaccarsi a du spicci di Lello fiorillo che è una persona semplice ...boh.
    Spero si faccia un esame di coscienza.
    E lello fiorillo la smettesse con tutte stè chiacchiere da circo che fa che sta città è diventata no schifo pure per colpa di tanti delinquenti che lui conosce benissimo.
    Lo sanno tutti.
    Mo basta e fate pace

  • #5

    Maurizio? (sabato, 18 gennaio 2020 23:18)

    Non capisco cosa dite. Sono ignorante
    ??????????????????????????

  • #6

    Credo che (domenica, 19 gennaio 2020 17:45)

    #3 e #4 vogliano evidenziare le problematiche strutturali della nostra cittadina che non sono mai state risolte (compreso dal suo beneamato sindaco), per #5 aspettiamo una traduzione comprensibile.

  • #7

    Credo che (domenica, 19 gennaio 2020 17:47)

    Correggo #2 e #3, per #4 e #5 di attendono lumi

  • #8

    Lettore (martedì, 21 gennaio 2020 08:11)

    Non Ho AFFERRETO il commento #8