Anziano Raggirato dalla Giovane "Fidanzata"

Una truffa architettata ad arte.

 

L’avevano organizzata e poi messa in atto in tutta Italia.

 

Vittima anche un anziano di Fiuggi.

 

Lui, il 65enne, aveva pensato di conoscere una bella 30enne. 

Dall’amicizia era nata una corrispondenza telefonica. Poi così erano diventati sempre più frequenti tanto da arrivare allo scambio di foto molto intime. Dopo la ricezione delle foto però, la donna ha dato inizio al progetto criminoso.

 

In pratica ha comunicato all’anziano che la figlia, nel vedere le foto trasmesse da lui aveva accusato forti malori. Dopo alcuni giorni, il 65enne è stato contattato da un uomo.

 

Questi spacciandosi da Ispettore di Polizia ed amico della donna, lo convince, al fine di evitare “guai giudiziari” di versare diverse somme su diverse postepay per un totale di 19 mila euro. L’uomo però allerta i carabinieri che rintracciano i truffatori.

 

Si tratta di un uomo di 32 anni (il finto poliziotto) e tre donne di 36, 29 e 28 anni tra cui la sua “amicizia particolare”. Erano stati loro, stesso nucleo familiare, già gravati d precedenti penali a mettere in atto la truffa e ad intascare i soldi.

 

Di qui la denuncia per tutti e quattro che ora dovranno rispondere non solo della truffa ai danni del fiuggino ma anche di tutte le altre.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Ko (lunedì, 27 gennaio 2020 21:35)

    La gente stupida non fa notizia

  • #2

    Janek (martedì, 28 gennaio 2020 08:57)

    Cosa è la tua, autocritica?

  • #3

    cittadino incazz.......... (giovedì, 30 gennaio 2020 07:23)

    bene ha fatto il Signore a rivolgersi alla Polizia. ma dico pero' " BABBEO " ma a 65 anni vuoi metterti con una di 30 ma cosa ti dice sa testa ???