Il Figlio Trova un Cellulare.Il Papà Sotto Processo

Il figlio di 12 anni trova un cellulare e il padre viene accusato di ricettazione.

 

Accade nei pressi dell'ufficio postale di Fiuggi.

 

Qui il ragazzo aveva trovato un telefonino e, tornato a casa, lo aveva mostrato al padre.

 

Siccome lo aveva trovato gli

aveva chiesto il permesso di poterlo utilizzare. L'uomo, un imprenditore di 40 anni residente nella città termale non aveva trovato niente di male quindi aveva acquistato una nuova SIM telefonica. Dopo averla inserita aveva consegnato nelle mani del figlio il cellulare.

 

L'uomo però non aveva fatto i conti con la denuncia per smarrimento presentata dal proprietario del telefonino presso la Questura. E proprio Grazie il numero di codice riportato su ogni telefonino gli investigatori sono riusciti a risalire all'imprenditore che è stato denunciato per ricettazione.

 

Dopo quattro lunghi anni, tanto è durato il processo, è arrivata l'assoluzione. Il suo avvocato difensore Federico D'Ambrosi è riuscito a dimostrare che il suo assistito era in perfetta buonafede e che non sapeva che sarebbe potuto incorrere in questo reato tenendo quel telefonino.

 

Tanto più che non appena aveva saputo di essere indagato per questo reato aveva immediatamente riportato il cellulare al legittimo proprietario.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Lettore (mercoledì, 29 gennaio 2020 00:02)

    Assoluzione sbagliata!
    Non dico che doveva essere arrestato ma almeno segnalato e multato in quanto il telefonino è un bene mobile registrato ed il grande IMPRENDITORE doveva portarlo in caserma dai carabinieri e fare il suo dovere di cittadino .
    Questo è un reato stupidissima e non dico il carcere ma almeno il pagamento dei danni al proprietario del telefono secondo me.
    Domani io trovo le chiavi di una automobile e che vuoi fare...la utilizzo e sticavoli tanto poi mi assolvono perche sto in buona fede..
    Non è cosi che si fa

  • #2

    tempo perso (mercoledì, 29 gennaio 2020 01:34)

    certo che questi avvocati so proprio bravi

  • #3

    IVAN (venerdì, 31 gennaio 2020 09:16)

    NO MA IO MI CHIEDO,SONO STATO DERUBATO DI ALMENO 3 CELLULARI NEL CORSO DEGLI ANNI E NE HO PERSI DUE,DENUNCIA FATTA MAI RITROVATA NEANCHE LA SPERANZA,E STO PORO CRISTO A MOMENTI SE FA LA GALERA.

  • #4

    Antonella (lunedì, 03 febbraio 2020 16:00)

    Cosa insegna al figlio hai trovato un cellulare e puoi tenerlo...dove siamo arrivati boh.