Traffico Illecito di Rifiuti

5 arresti, sequestro di un sito adibito a cava, 29 sequestri di automezzi.

 

Questa mattina i carabinieri forestali hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari reali e personali.

 

emanata dal GIP presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma. In particolare, 2 persone sono finite in carcere, 3 agli arresti domiciliari.

 

Sotto sequestro un sito adibito a cava, 29 automezzi I reati addebitati sono quelli di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, smaltimento illecito di rifiuti, gestione di discarica abusiva, combustione illecita di rifiuti.

 

In particolare, i Carabinieri Forestali, coordinati dalla D.D.A. di Roma, hanno scoperto la gestione di una enorme discarica abusiva di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi ubicata presso una cava di Ferentino.

 

Numerosissimi gli scarichi di rifiuti accertati, che hanno consentito di risalire anche alle società conferenti, operanti prevalentemente nel settore edilizio.

 

Non solo, il personale dei suddetti reparti ha altresì verificato un’illecita attività di recupero degli inerti, effettuata sempre all’interno dello stabilimento della società che gestiva la discarica abusiva. (in aggiornamento)

Scrivi commento

Commenti: 0