Sassaiola ai Cinesi. Professore Denunciato

Indagini della polizia sugli episodi di intolleranza verso cittadini cinesi di Frosinone.

 

Alla fine il docente dell’accademia che aveva diffuso la voce è stato denunciato per procurato allarme.

 

Si, perché secondo la

polizia la notizia, si è rivelata priva di fondamento. A seguito delle notizie diffuse dagli organi di informazione la Questura ha dato immediatamente avvio, fin dalla serata di ieri, ad approfonditi accertamenti volti a verificare la fondatezza dell’informazione ed individuare gli eventuali responsabili delle illegalità descritte.

 

Le ricerche effettuate dalla D.I.G.O.S. hanno consentito di chiarire che il professore che aveva reso pubblico l’episodio informando i giornalisti nel corso di un’estemporanea conferenza stampa non aveva la conoscenza diretta degli accadimenti ma aveva riferito informazioni raccolte da un’altra professoressa.

 

Quest’ultima a sua volta aveva appreso da un generico racconto di una studentessa cinese dell’Accademia di Belle Arti secondo cui su una chat seguita esclusivamente da suoi connazionali, un altro giovane cinese aveva fatto riferimento a non meglio descritti episodi di intolleranza verso cittadini cinesi che sarebbero accaduti a Roma.

 

Il contenuto di tale conversazione in chat si sarebbe trasformato nella sassaiola a Frosinone a causa di un errato utilizzo del traduttore di Google da parte della studentessa. Alla luce degli approfondimenti esperiti, pertanto, la notizia diffusa dal professore è stata considerata totalmente priva di fondamento. Lo stesso è stato segnalato all’A.G. per procurato allarme. 

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Repubblica (martedì, 04 febbraio 2020 15:03)

    Giratela a repubblica per gli insulti ricevuti

  • #2

    Maurizio (martedì, 04 febbraio 2020 15:45)

    Professore dei miei stivali, mi meraviglio e non poco.
    Ma da to si.
    Che figura di cacca

  • #3

    Lettore (mercoledì, 05 febbraio 2020 02:14)

    C'è da dire che un po di tempo fa noi giovani frusinate di una comitiva tranquilla molto spesso subivano bullismo serio, addirittura una volta ad un mio amico estorsori denaro con una coltellata e tutto questo interessamento del giornalismo e dei media non ci fu...come mai?

  • #4

    Lettore #3 (mercoledì, 05 febbraio 2020 08:46)

    Te sei fermato alla prima elementare o la maestra d italiano faceva sciopero quando tu eri presente

  • #5

    Per#4 (mercoledì, 05 febbraio 2020 22:02)

    Purtroppo il testo è stato trascritto male dalla scrittura automatica.
    Resta il fatto che il concetto che volevo esprimere è chiarissimo.

  • #6

    Anche no (venerdì, 07 febbraio 2020 09:06)

    prof ti sei attaccato come una zecca alla notizia nella speranza come tutti i tuoi amici pd e dei centri sociali( la conosco bene ecco xche dico ) di esagitare gli animi con le storie del razzismo etc gli unici ad essere razzisti siete proprio voi ma con il vostro stesso popolo ! Vergognatevi e continuate pure a fare la vostra vita hippy nel progresso esige ordine e disciplina

  • #7

    Lettore (venerdì, 07 febbraio 2020 10:22)

    Commento #6

    Ben detto !
    Adesso sono cazzi suoi