Stirpe: Fermiamo il Campionato

La serie B di calcio deve essere sospesa, almeno per un paio di turni.

 

Questa l’opinione del presidente del Frosinone Calcio.

 

Questa mattina Maurizio Stirpe ha inviato una lettera al Presidente della Lega B Mauro Balata.

 I due si erano già sentiti nei gironi scorsi e il patron dei canarini aveva già inoltrato la stessa richiesta.

 

“Tale richiesta – scrive Stirpe - appare giustificata soprattutto dalla crescita imponente dei contagi da Covid-19 avvenuta nelle ultime 48 ore, che impone una seria riflessione sia sulle priorità che in questa fase il nostro Paese è chiamato a perseguire, ma anche sulle altre considerazioni, più proprie del nostro ambito, che dovrebbero essere tenute nella debita attenzione.

 

Mi riferisco, in primo luogo, al rispetto verso i Tifosi che hanno diritto a vivere l’evento sportivo nella sua pienezza e senza la mortificazione, a cui abbiamo assistito nello scorso fine settimana, della partita a porte chiuse che costituisce, tra l’altro, anche un danno ai diritti patrimoniali soggettivi appartenente ai Tifosi stessi”.

 

Tra l’altro secondo il presidente Stirpe giocare a porte chiuse “non appare utile a salvaguardare la salute degli Atleti, degli Arbitri e degli altri Assistenti di gara, dei Dirigenti e di tutti coloro che in qualche modo partecipano alla gestione dell’evento, contribuendo a prefigurare quasi la previsione di una tutela minore per questi soggetti”.

 

In ultima analisi giocare significherebbe “distrarre il Personale Sanitario o le Forze dell’Ordine dai loro compiti istituzionali per dedicarli alla gestione di eventi quali le partite a porte chiuse (a me personalmente, ma penso anche ad Altri, crea, in questa fase, un forte senso di colpa!)”.

 

Di qui la richiesta di posticipare la giornata del 29/30 al termine del campionato. "Le gare - conclude Stirpe - potrebbero essere recuperate il “18/5 ed il 23/5 con, conseguente slittamento dei play-off e play-out al massimo di 10 gg. di calendario”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Marco (lunedì, 09 marzo 2020 20:08)

    Senza pubblico nn è calcio e gli arbitri decidono le partite come vogliono, così come è successo con la Cremonese..

  • #2

    BRAVO!!! (martedì, 10 marzo 2020 08:42)

    Hai centrato in pieno il problema.
    Complimenti!!!

  • #3

    PRESIDENTE STIRPE (martedì, 10 marzo 2020 08:48)

    Un grande uomo che dimostra ogni giorno di più il suo amore per la città e per la gente.
    Una persona che merita stima e rispetto incondizionato!!!