Coronavirus. La Sanità si Riorganizza

Coronavirus. La sanità ciociara si riorganizza.

 

Gli ospedali vengono potenziati sia in personale che in posti letto.

 

Partono i bandi per nuove assunzioni.

 

Si parte dal presidio

ospedaliero Alatri. Questo viene potenziato con 4 posti aggiuntivi di Terapia Intensiva che, quindi passa da 2 a 6. Inoltre, vengono attivati ulteriori 29 posti letto di Medicina Interna che, sommati a quelli esistenti, raggiunge un numero totale di 58 posti letto.

 

Alla asl stano poi pensando a percorsi pediatrici dedicati ai bambini che si presentano al Pronto Soccorso con sindrome febbrile/respiratoria. Così come occorre fornire assistenza ai bimbi ricoverati presso il Reparto di Malattie Infettive di Frosinone o che stazionano in attesa di risposta del tampone diagnostico.

 

Nel frangente potrebbero essere trasferiti presso il Bambin Gesù. Per questo motivo la guardia pediatrica sarà raddoppiata e le due pediatrie di Alatri e Frosinone saranno unificate presso il solo Ospedale di Frosinone sede del Reparto di Malattie Infettive.

 

La asl assicura che “Sarà comunque garantita l’attività ambulatoriale pediatrica. Desideriamo precisare che tutte queste misure sono temporanee”. Una precisazione importante questa per evitare la furia delle mamme ormai da anni abituate a servirsi del reparto pediatria di Alatri.

 

In ogni caso la asl ha fatto partire anche due bandi per l’assunzione a temo determinato e full time di 12 medici di cui tre dirigenti di reparto di malattie infettive. Quattro anestesisti, tre pediatri e due per la disciplina igiene epidemiologia e sanità pubblica. 

Scrivi commento

Commenti: 0