Farmaci a Domicilio? C'é Farmamico

Siete a casa e non potete o volete uscire?

 

Vi occorrono le medicine?

 

O magari anche la ricetta medica?

 

Non c’è problema. Pensano a tutto loro.

Sono sette soci, età media 24/25 anni. Hanno realizzato una startup ed anche un App (scaricabile dal play store di Android o dal market dei dispositivi Apple). Basterà indicare di che tipo di medicina si ha bisogno.

 

Se si tratta di un prodotto per cui è necessaria la ricetta medica nessun problema saranno sempre loro a contattare il medico e procurarsi il documento. Quindi si recheranno in farmacia e poi a casa vostra.

 

Ma come è nata questa idea?

A risponderci l’amministratore della startup Angelo Solli: "Tutto è nato da un’esigenza familiare, quella di chi poteva portare le medicine alla nonna. Tra amici ci siamo consultati: avevamo le competenze per risolvere il problema. Ci servivano solo i finanziamenti. Con l’aiuto di Confimprese Frosinone abbiamo partecipato al bando dal quale sono arrivati anche i soldi”.

 

Dove è attivo il servizio?

“Per ora operiamo sulla città di Frosinone ma l’intento è quello di espanderci in tutta la provincia ed anche nella capitale”. Proprio in questi giorni di emergenza da coronavirus la startup sta funzionando alla grande.

 

Come funziona?

Gli utenti non devono far altro che andare sul sito www.farmamico.it. Quindi basterà inserire il nome del prodotto farmaceutico. Il sistema riconosce in automatico se la medicina necessita di ricetta medica. In questo caso si dovrà compilare anche il campo del proprio medico curante, di chi si tratta, dove si trova il suo studio. C’è anche la possibilità di scegliere la farmacia che si desidera. Al resto pensano tutto loro.

 

Il Call Center

 

Grazie al servizio di fattorini In poco tempo il medicinale arriva a casa vostra. Si può utilizzare anche l’App, oppure, per chi non è avvezzo ad internet c’è anche un call center da chiamare: 0775-1851514. Facile no?!?

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Cittadina (giovedì, 12 marzo 2020 07:05)

    Complimenti davvero. Non solo per questo momento, ma è una applicazione sempre utile

  • #2

    Romina (giovedì, 12 marzo 2020 09:52)

    Quale è l' ap da scaricare?