11 Nuovi Casi. Un Morto

11 nuovi casi, un morto.

 

In arrivo mascherine e tamponi anche allo Spaziani. 

 

Queste le notizie uscite oggi dalla conferenza tra i direttori delle ASL regionali.

In Ciociaria sono 11 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Una donna di Ceprano è deceduta. La donna di 79 anni aveva patologie preesistenti. Una persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare. Intanto rimane sospesa l’accettazione alla RSA San Raffaele di Cassino per attesa esito indagine epidemiologica.

 

In tutto il Lazio invece i nuovi casi sono 79. Stabili rispetto al dato di ieri, ma la regione si sta comunque attrezzando a scenari peggiori con una fattibilità concreta e operativa di un COVID 3 HOSPITAL di 80 posti letto di cui 28 di terapia intensiva a Roma Sud come ‘spoke’ dello Spallanzani.

 

Previsto lo svuotamento di un’intera torre del Policlinico di Tor Vergata (COVID 4 HOSPITAL) da attivare in pochi giorni per ulteriori 80 posti ricollocando la Medicina interna in altre strutture ospedaliere che hanno dato la disponibilità. Su Roma ci saranno un totale di 1.000 posti letto dedicati al COVID-19.

 

Escono oggi dalla sorveglianza in 1.048, ovvero hanno terminato la quarantena. Da domani parte il COVID 2 HOSPITAL Columbus con 32 posti letto di malattie infettive e ulteriori 21 posti letto di terapia intensiva. A regime saranno un totale 133 posti.

 

Sempre domani saranno attivi 26 posti di malattie infettive presso il Policlinico Umberto I struttura Eastman. Sono arrivate nella sede della Protezione civile regionale 600 mila mascherine chirurgiche in distribuzione per la rete sanitaria regionale. In custodia presso la Protezione civile con sorveglianza h24 dell’Esercito”.

Scrivi commento

Commenti: 0