Aumentano i Controlli Sulle Strade

Aumentano i controlli in provincia di Frosinone.

 

Sulle strade anche la polizia locale.

 

Ieri sono stati 1849 i fermati. 1261 i negozi controllati.

 

Con quali risultati?

Ebbene, mentre i titolari degli esercizi commerciali si sono adeguati alle regole (nessuna sanzione), i privati fanno ancora fatica. 4,2% i trasgressori. Si tratta di 79 persone che sono state denunciate per aver violato il decreto della presidenza del consiglio sul coronavirus. 

Quattro di questi hanno anche provato a inventare scuse. Ma forse non sanno che le dichiarazioni poi vengono controllate.

 

Si rischia quindi anche la denuncia per falso. A Frosinone città la polizia locale svolge entrambi i servizi quello sulle strade a controllo delle auto in transito e quello sugli esercizi commerciali.

 

Sette le persone finora denunciate. Non solo frusinati però. L’altro giorno una donna di Boville ha dichiarato che andava a far la spesa in un negozio di Frosinone. Un uomo ha affermato che andava a trovare la fidanzata.

 

Insomma il concetto di restare a casa e di uscire solo per le emergenze per qualcuno è difficile da comprendere. Per fortuna sono pochi. Un compito che gli agenti al comando del dottor Donato Mauro comandante della polizia locale di Frosinone possono svolgere senza troppi problemi e soprattutto con le mascherine.

 

Chi invece lamenta la mancanza di protezioni sono gli agenti della polizia penitenziaria. Traduzioni, piantonamenti e servizi connessi sono effettuati nella “totale mancanza di mascherine del tipo FFP2/FFP3 oltre che di disinfettante che provoca grossi problemi alla gestione dei servizi”.

 

La denuncia arriva da tutti i sindacati di polizia penitenziaria che da sempre lamentano carenze di personale e che oggi si ritrovano ad affrontare il rischio di coronavirus senza avere alcuna protezione.

 

E ancora “le tante annunciate 100 mila mascherine sembra essersi ridotte a 2300 pezzi che non coprirebbe nemmeno metà regione Lazio per un giorno. Le stesse dovrebbero essere sostituire ogni 6/8 ore e non ogni settimana come sta accadendo o addirittura utilizzare quelli di tipo chirurgico che andrebbero cambiate ancora prima”. 

Scrivi commento

Commenti: 0