Vento, Pioggia e Neve

Vento pioggia ed anche neve sulle strade della provincia.

 

Diverse le situazioni di pericolo che sono state rimosse dai tecnici dell’ente provinciale.

 

I dipendenti del Settore Area 4, infatti, sono intervenuti a seguito del distacco di un masso dalla parete rocciosa,

avvenuto presumibilmente nella notte tra il 23 e il 24 marzo scorso, a monte della S.P. 'Circonvallazione a Falvaterra', che incrocia la S.P. 129 'Accesso a Falvaterra'. 

 

Dopo aver provveduto, nella giornata di ieri, a realizzare una delimitazione di sicurezza al fine di tutelare l'incolumità di automobilisti e passanti, questa mattina, a seguito del peggioramento della stabilità del masso rimasto in bilico e pericolante sulla scarpata, con un intervento di somma urgenza da parte della ditta incaricata sono state completamente ripristinate le condizioni di sicurezza della strada sottostante.

Un secondo intervento, invece, è stato effettuato sulla S.P.212 Moringo-Verolana, al km. 1+500 circa, nei pressi dell'Ini Città Bianca di Veroli, per rimuovere rami spezzati, probabilmente a causa di pioggia e vento.

 

Sempre in territorio di Veroli, per liberare la strada da grossi arbusti che avevano invaso la carreggiata, gli operai sono intervenuti anche sulla S.P. 221 Sora-Incoronata-Veroli.

 

Mezzi spazzaneve con lame a vomero in azione, oggi, sulla S.P. 223 Picinisco-Prati di mezzo, dal km9+500 al km.13+000, per liberare la sede stradale dalla coltre di neve, caduta in abbondanza, che aveva ricoperto la carreggiata.

Scrivi commento

Commenti: 0