Meno Positivi, più Guariti nel Lazio

I pazienti positivi diminuiscono.

 

Aumentano i guariti.

 

Anche sul fronte delle “uscite fuorilegge” c’è un dato positivo.

 

I ciociari si stanno adeguando. 

Il primo dato arriva dal bollettino dello Spallanzani. Qui i pazienti COVID 19 positivi sono in totale 202. Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.

 

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 136. Si rafforza il trend di diminuzione del numero di ricoveri contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità assistenziale.

 

Il dato che è emerso ieri sulla provincia id Frosinone (47 positivi) in realtà non è così drammatico come qualcuno ha voluto interpretare. Se togliamo infatti il numero dei pazienti della casa di cura di Fiuggi, i nuovi positivi al san Raffaele di Cassino e alla Città bianca di Veroli, alla fine sono solo cinque i nuovi casi.

 

Il che sta a significare che il virus non sta circolando. Vedremo quali dati arriveranno oggi dalla Asl.

Se il Virus non circola è anche grazie alle persone che restano a Casa. 

 

Anche sul fronte dei controlli sulle strade operati dalle forze dell’ordine arriva infatti  una notizia positiva.

 

Ieri sono state solo sette le persone sanzionate. Il bollettino della prefettura parla di 735 controlli sulle persone e 580 sugli esercizi commerciali.

 

Nel primo caso i fuorilegge sono solo 1% (ieri 3,2%) mentre tra i negozianti sembra che non ci siano comportamenti da sanzionare.

 

Tra poco arriverà anche il consueto bollettino dei carabinieri che fa riferimento anche alla giornata odierna  così potremo verificare se il comportamento dei ciociari migliora, come sembra dai dati della prefettura.

Scrivi commento

Commenti: 0