Frosinone 18 Positivi. Un Morto

18 positivi ed un decesso. Si tratta della città di Frosinone.

 

Il conteggio però riguarda il totale dei pazienti dall'inizio dell'emergenza.

 

I dati sono stati forniti dalla prefettura 

di Frosinone e riguardano, per circa la metà, due distinti nuclei familiari. Tra l'altro se si confrontano le percentuali regionali di positivi Frosinone risulta al di sotto della media: Lazio 4,2% Frosinone 3,9%. Al di sotto anche della media provinciale. 

 

"Il fatto che Frosinone, ad oggi, abbia un numero di residenti positivi inferiore in termini percentuali sia rispetto alla provincia che alla regione - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - è sicuramente merito del sacrificio e dello scrupolo dei nostri cittadini che, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno mostrato di rispettare le disposizioni imposte. 

 

Senza contare che, in realtà, essendo un capoluogo, la città di Frosinone, oltre ai residenti, è stata attraversata, fino a qualche settimana fa, anche da migliaia di cittadini che entravano in città per studio o per lavoro.

 

Sicuramente, l'enorme attività che sta svolgendo il Comune, dalla sanificazione di tutte le strade alla igienizzazione dei condomini dei positivi, per passare alla consegna dei generi alimentari e dei farmaci a domicilio, unitamente al controllo del territorio attraverso la polizia municipale e la tecnologia dei droni, sta dando risultati evidenti.

 

Non possiamo, però, abbassare la guardia, e dobbiamo continuare a lavorare tutti nella stessa direzione, ringraziando davvero i cittadini, dal primo all'ultimo, per lo scrupolo e la diligenza che stanno adottando".

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Dottori (sabato, 28 marzo 2020 20:56)

    Speriamo che i cari dottori in settimana bianca, non abbiamo fatto danni

  • #2

    ardo (domenica, 29 marzo 2020 09:10)

    non solo dottori ma anche qualcuno dell abbigliamento

  • #3

    Gioia (domenica, 29 marzo 2020 09:54)

    Seeee dobbiamo lavorare no che stiamo a casa qui si deve mangiare altro che assalto ai supermercati con la pensione dei padri e dei nonni .capito xché stanno tt dentro? Xche a Frosinone sono tt pensionati

  • #4

    Se sapete, (domenica, 29 marzo 2020 12:41)

    invece di fare pettegolezzi inutili denunciate con nome e cognome. Ne va della sicurezza di tutti. Altrimenti tacete!!!

  • #5

    Barbara 67 (domenica, 29 marzo 2020 15:57)

    Con un po di sacrificio ce la faremo

  • #6

    Xsesapete (domenica, 29 marzo 2020 16:54)

    Già sono stati denunciati tranquillo/a!!!!

  • #7

    Alice2020 (domenica, 29 marzo 2020 17:54)

    Figlia di un malato Covid-19 voglio ringraziare l'ospedale Spaziani per il grande lavoro che sta' svolgendo TUTTO il personale.GRAZIE DI �

  • #8

    Gabriele (domenica, 29 marzo 2020 21:51)

    Rispettiamo le regole , non facciamo quello che hanno fatto i nostri politici chiudere o distruggere la sanità. Calmi e onore in corsia a chi....

  • #9

    Lory (lunedì, 30 marzo 2020 08:37)

    Grazie a tutti coloro che rispettano le regole e non escono! Grazie a medici, personale sanitario ,farmacisti e personale addetto alla vendita!

  • #10

    Alessandro (lunedì, 30 marzo 2020 08:59)

    Bisogna restare a casa finché non finisce l'emergenza, anche perché c'è la cassa integrazione decretata dal governo per permetterci di andare avanti certo sarà di meno dello stipendio, perciò non diciamo cavolate che se non si lavora moriamo di fame

  • #11

    Chiara (mercoledì, 01 aprile 2020 08:22)

    E noi con parti iva e figli che ci mangiamo?