Morini: Alatri? Forse Dieci Casi

“Il sistema assistenziale che dovrebbe prendersi cura di noi non è sempre presente e sufficiente”.

 

A parlare il sindaco di Alatri. Giuseppe Morini affonda il coltello sulla

piaga: “Stiamo registrando un forte affanno nel servizio sanitario in questo momento. Questo ci deve preoccupare”.

 

Non solo, secondo Morini non c’è neppure una giusta comunicazione tra gli enti. Tant’è che lui stesso dice di non essere certo del numero delle persone di Alatri affette da Coronavirus: “Abbiamo una decina di casi ad Alatri ma non abbiamo casi aggiornati né la Asl né la prefettura ci da dati aggiornati.

 

Sappiamo dalla gente, dalla strada, da amici che i casi esistono ma non sono registrati dalle comunicazioni che ci danno.

 

Non sappiamo nemmeno quanti sono i cittadini chiusi in quarantena questo ci impedisce di fare un servizio attento e puntuale per la raccolta differenziata come ci impone un’ordinanza del presidente della regione Lazio Zingaretti".

 

Morini si rivolge poi a chi ha subìto perdite a causa del coronavirus e a tutti gli operatori sanitari, anche quelli che lavorano nel'ombra e di cui non si parla.

 

"Il nostro pensiero va a tutti quei cittadini che non ci sono più. La mia solidarietà a quanti sono impegnati nella battaglia al coronavirus, ai medici innanzitutto ma voglio pensare anche a tutti coloro che fanno servizio nell’ospedale. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ettore Scarsella (sabato, 28 marzo 2020 13:07)

    Pienamente ragione al Sindaco Morini,la priorita' assoluta e' informare gli amministratori locali giornalmente,per avere sempre aggiornati i dati che vengono comunicati dai sindaci.

  • #2

    Claudio (domenica, 29 marzo 2020 10:12)

    al sindaco invece di lamentarsi ordini di sanificare tutte le strade. compreso tecchiena che.e'abbandonata e ordini di fare I tamponi a tutti I residenti prevenire e' meglio che curate svegliate!!,!,,,