Rifiuti, Guanti e Mascherine

Un foto dal web con un commento: “ Vedo che avete capito tutto... della pericolosità di questo momento.... se ci troviamo in queste condizioni i primi responsabili siamo noi.... VERGOGNA!!!!”

 

Immondizia gettata a terra, cosi come guanti o mascherine. 

Su quanto accade ad Anagni è intervenuto anche il sindaco. Questa la dichiarazione di Daniele Natalia: "Mi preme ritornare ancora una volta sull'importanza di effettuare per bene la differenziazione dei rifiuti, specialmente in questi giorni, così da dare una mano agli operatori ecologici che ringrazio di cuore e che - come tante altre categorie esposte a rischio - sono in prima linea per offrirci un servizio fondamentale. 

Torno a ripetere che guanti e mascherine vanno gettati obbligatoriamente nell'indifferenziato (sacco nero) e che i marciapiedi, le aiuole, le strade in genere non sostituiscono la pattumiera.

 

Lo dico a quegli incivili che gettano mascherine e guanti a terra ed a quelli che, convinti che in situazioni d'emergenza sia tutto permesso (ed è tutto il contrario) lasciano lo schifo documentato nelle foto sulle nostre strade.

 

Anche quando dovremmo essere tutti uniti c'è chi è più "cittadino" di altri. Ma siccome questa storia, come è iniziata deve anche finire, avviso che verranno effettuati i controlli sul contenuto dei rifiuti e che i responsabili di un tale scempio verranno identificati e denunciati".

Scrivi commento

Commenti: 0