24 Positivi. Un Morto

24 nuovi casi positivi in provincia di Frosinone.

 

E' quanto emerge dall’incontro on-line dei dirigenti delle ASL laziali.

 

Da registrare 2 pazienti che sono guariti ma c’è anche un morto.

Si tratta dell’uomo di 87 anni con precedenti patologie. 147 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’Ospedale Spaziani di Frosinone da domani saranno attivati ulteriori 20 posti letto di degenza ordinaria COVID;

 

Un Bimbo. Al Bambino Gesù di Roma i pazienti positivi sono 5. L'ultimo ricoverato questa notte da Frosinone. Le condizioni di tutti sono stabili, anche quelle delle 2 mamme risultate positive;  

 

---------------

Nel Lazio sono invece 12 i decessi, in calo. Confermata anche l’incidenza dei cluster delle case di riposo in particolare a Rieti dove la situazione è sotto controllo.

 

Nave da Crociera. Sono partiti oggi 55 ospiti stranieri venuti a Roma da una nave da crociera e domani partiranno ulteriori 41. in 7.949 escono da quarantena, per la prima volta trend scende sotto a 9%.

 

Come dicevamo trend in decrescita. Per la prima volta il numero dei guariti (208 totali) supera il numero dei nuovi positivi giornalieri (201).

 

Mascherine. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 20.700 mascherine chirurgiche, 19.000 maschere FFP2, 730 maschere FFP3, 5.000 calzari, 98.000 guanti.

Scrivi commento

Commenti: 0