Alatri. 20 Positivi

20 i positivi ad Alatri.

 

Questo ultimo dato sarebbe stato riferito dal direttore generale Asl al sindaco della città.

 

Si tratta di una risposta arrivata proprio dopo la sollecitazione del primo cittadino.

 

Giuseppe Morini aveva infatti inviato una missiva. “Ho spiegato come sia importante avere informazioni e come queste informazioni debbano essere il più possibile corrette, tempestive e fluide, aggiornate frequentemente”.

 

Si è lamentato quindi delle notizie non precise e il direttore generale Asl lo ha accontentato. Sono venti i positivi. Una persona è deceduta. Ovviamente si parla del totale dei positivi da quando è iniziata l'emergenza. 

 

“Mi sono state anche comunicate - dice il sindaco - informazioni relative ai concittadini che hanno riferito un contatto con persone infette e sono stati sottoposti al provvedimento preventivo di isolamento domiciliare. 

 

Infine ho chiesto rassicurazioni in merito alla situazione presso il S. Benedetto, per il quale mi è stata confermata la presenza di 4 casi di positività tra gli operatori, con l’assicurazione personale da parte del DG, che tutte le procedure sono state tempestivamente adottate a salvaguardia dell’intera struttura ospedaliera, degli operatori e della popolazione”. 

 

Il sindaco ha poi parlato dei buoni spesa: “Voglio anche annunciare che stiamo lavorando sul nuovo decreto per i buoni spesa e presto emetteremo un avviso per accedere a tale forma di sostegno”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Giovanni (mercoledì, 01 aprile 2020 11:16)

    .. l unico sindaco che sono ad oggi è stato in silenzio ... Perché