Ruba la Pistola al Padre e la Vende allo Spacciatore

Ruba la pistola del padre e la vende ad uno spacciatore.

 

È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri.

 

Un uomo ha contattato il 113 riferendo che il figlio, minorenne

 già pregiudicato, si era impossessato della sua pistola, regolarmente detenuta, e si era allontanato dalla propria abitazione. Subito sono partite le ricerche da parte degli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile, tanto che il giovane è stato prontamente rintracciato.

 

Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale ma non aveva più al seguito l’arma. Grazie alle insistenze degli investigatori, ha riferito di aver venduto la pistola ad uno spacciatore in cambio di dosi di sostanza stupefacente.

 

Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione di un noto pregiudicato per reati di spaccio, residente nel capoluogo, e a seguito di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto l’arma, un revolver Astra 357, oltre a 120 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana, un bilancino e buste per il confezionamento dello stupefacente.

 

Il quarantaduenne è stato arrestato per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari mentre la sostanza stupefacente e la pistola sono state sequestrate.

 

Il minorenne è stato denunciato per il furto della pistola, mentre il padre, al quale è stato ritirato in via cautelare anche un fucile, è stato denunciato per omessa custodia. Nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’adozione del provvedimento del divieto di detenzione armi.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Lettore (mercoledì, 01 aprile 2020 17:53)

    Vedrai che alla fine l'unico a pagare seriamente è il poveraccio di padre che purtroppo non ha custodito bene l'arma.
    Roba da pazzi

  • #2

    Te lo dico io... (mercoledì, 01 aprile 2020 23:35)

    Allo spacciatore gli chiederanno scusa,
    Al figlio perdono,
    Al povero padre 30 anni

  • #3

    Si (giovedì, 02 aprile 2020 03:28)

    Infatti piu sai e piu sai di nn sapere una beata..... Mentre meno sai piu ti senti sto cavolo.