Mascherine in Arrivo

Le mascherine sono arrivate al comune di Frosinone.

 

Parliamo di quelle prodotte dalla Klopman.

 

Protezione civile e associazioni di volontari si stanno preoccupando di imbustarle.

A giorni arriveranno a casa dei frusinati. Si, perché il sindaco ha deciso di acquistare, grazie all’aiuto di privati, i dispositivi di protezione e di donarli a tutte le famiglie di Frosinone. Chiaramente si tratta di mascherine riutilizzabili dopo averle lavate.

 

Quindi non ce ne sarà una per ogni residente ma due per famiglia. La distribuzione comincerà domani mattina, sabato 4 aprile. Arriveranno in tutte le case grazie alla società De Vizia che gestisce la raccolta differenziata. Saranno inserite direttamente nelle buste delle lettere. 

Attenzione però, come dice il sindaco: “avere le mascherine non significherà, certo, poter uscire da casa violando i divieti per fronteggiare la diffusione del virus, ma solo per le attività espressamente autorizzate.

 

È evidente, quindi, che non potendo recarsi, l’intero nucleo familiare, contemporaneamente, a fare la spesa o in farmacia, saranno distribuite due mascherine per ogni singola casa, tenuto conto anche del fatto che il materiale e la tipologia del tessuto permettono il riutilizzo, per circa 2 mesi, con un lavaggio a 60 gradi o tramite l’uso del ferro da stiro.

 

I bambini, quindi, non potendo uscire di casa da soli, in caso di necessità, potranno utilizzare le mascherine dei genitori o degli altri familiari con cui convivono, anche perché indossarle all’interno delle abitazioni non avrebbe alcun senso e vanificherebbe l’importanza sociale e collettiva del progetto”.

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    ???? (venerdì, 03 aprile 2020 18:18)

    Che livello di protezione offrono?
    dato che non sembra siano classificate sarebbe utile saperlo!

  • #2

    Alessandra (venerdì, 03 aprile 2020 18:21)

    https://www.frosinoneweb.net/2020/03/25/le-mascherine-ci-pensa-klopman/
    E' scritto tutto in questo articolo.

  • #3

    Ma quando lo capirete? (venerdì, 03 aprile 2020 20:34)

    Ragazzi ma le mascherine non servono a nulla. Lo volete capire oppure no? E' solo un modo per trasmettere coscienza e tranquillità alle persone.
    Leggete l'articolo:

    https://www.huffingtonpost.it/entry/walter-ricciardi-alle-persone-sane-le-mascherine-non-servono-a-niente_it_5e550a25c5b66729cf621783

    Servono solo ai positivi per evitare di contagiare gli altri, non per non prendertelo!

  • #4

    E continuo... (venerdì, 03 aprile 2020 20:37)

    Se uno con il coronavirus ti starnutisce in un occhio e non ha la mascherina tu anche se la hai ti infetti. Se invece un ammalato ha la mascherina anche se starnutisce il virus viene trattenuto dalla mascherina. Non è per i sani la mascherina, ma per gli ammalati.

  • #5

    Infine... (venerdì, 03 aprile 2020 20:42)

    Poi se volete, mettetevi la muta da sub con le bombole di ossigeno ed il casco di Valentino Rossi ed andate pure a comperare le mascherine da mettervi intorno al casco!

  • #6

    Marco (sabato, 04 aprile 2020 11:57)

    La mascherina protegge tutti anche perché nessuno di noi può sapere se è asinotomatico o meno è quindi può trasmettere il virus....è buffo pensare che dopo la portata mondiale di questa pandemia ancora si mette in discussione l'uso della mascherina

  • #7

    Ma falla finita... (sabato, 04 aprile 2020 13:23)

    Infatti mi risulta che nessun operatore sanitario dotato di mascherina e tute globali si sia mai ammalato al mondo... A momenti si ammalano più loro che noi!

  • #8

    Marco (sabato, 04 aprile 2020 14:15)

    Infatti nonostante si proteggono si ammalano e figurati se non lo facevano....e soprattutto credo che il loro grado di esposizione sia diverso da quello dei cittadini.. Perché fare polemiche sterili ma ogni tanto ringraziare per il gesto di dotare tutti di mascherine non sarebbe sbagliato!poi se tu non vuoi metterla non metterla ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole ma metterla in luoghi pubblici è segno di rispetto anche per gli altri

  • #9

    Siete ciociari, non è colpa vostra... (sabato, 04 aprile 2020 14:19)

    Qui il fatto è che non ci sta capendo un caxxo nessuno. Specialmente voi. Usa e Russia che si aiutano come fratelli, forse hanno scoperto gli alieni che ci vogliono ammazzare imponendo il 5G che stermina le arterie polmonari nell'arco di due giorni. Stavolta non vi cito i link, andate a cercarli da soli visto che siete ridicoli nei vostri messaggi e credete a tutte le cazzate che vi dicono in TV. Volete la verità? Fate il contrario esatto a tutto ciò che passano in TV. E non vi sbagliate. Persino i cartoni animati li stanno producendo per deviare i nostri bambini. Fanno schifo! Stanno abbattendo tutti gli alberi e lo fanno di notte imponendovi, STATE A CASA! Cercate, mediocri, cercate...
    Sora che è il comune con più casi accertati si trova esattamente nel triangolo tra Pico, Santopadre e Trivigliano. Guarda caso proprio dove hanno messo le tre antenne 5G...

  • #10

    Il caso della Germania (sabato, 04 aprile 2020 14:40)

    Volete sapere perché la Germania ha avuto così pochi casi a Gennaio e Febbraio? Eccovi il link:

    https://www.startmag.it/mondo/huawei-germania-5g/

    Solo a Marzo ha inizito con il 5G, ed infatti ora anche loro stanno iniziando ad avere gli ammalati. Ma questa cosa mi disturba, in quanto pare che ai governi non gliene frega un caxxo. Ma chi ci comanda? Davvero gli alieni?

  • #11

    Mauro (sabato, 04 aprile 2020 14:41)

    Che significa siete ciociari? Basta con questo razzismo di bassa lega, sei come Travaglio che ha dato della Ciociara (in senso dispregiativo) alla Meloni. Io non apprezzo Meloni e compari di centrodestra ma usare in senso offensivo la denominazione della nostra terra è da imbecilli.

  • #12

    continuo (sabato, 04 aprile 2020 14:48)

    Da ciò che scrivete siete solo dei ciociari. Mi spiace ma io dico solo e sempre la verità. Qui invece di discutere di processi scientifici si fanno domande del tipo:<<ma le mascherine dove posso acquistarle?, oppure sono valide?>> Ma smettila, ciociaro! Ed ecco che magicamente i governi si sono schierati contro la Cina che domina il 5G da sempre con Huawei (o come caxxo si scrive). La Cina che dichiara nessun morto da oltre 3 settimane (caxxata tipica dei paesi comunisti) ha rimodulato ed abbassato il potenziale delle frequenze che arriverebbero addirittura a 27,5 Ghz. Ma sapete cosa significa una frequenza del genere? Brucia i tessuti all'istante!

    Ed ecco il link:

    https://www.linkiesta.it/2020/02/5g-pelosi-huawei/

  • #13

    Ed ancora... (sabato, 04 aprile 2020 14:53)

    I primi casi di quello che è stato deficientemente definito un virus è iniziato proprio in quella regione maledetta della Cina. Con i primi medici e programmatori morti. Ma si sa, in Cina ne muoino milioni e ti dicono che sono morti in quattro per decesso naturale.

    Ed ecco il link:

    https://formiche.net/2020/02/huawei-5g-vodafone-orange-cina/

  • #14

    Marco (sabato, 04 aprile 2020 15:37)

    Se va bè state fuori... Che ragionamenti strani complottistici... È sempre più facile gridare al complotto che guardare in faccia la realtà,tutte ste storie per le mascherine e usatele e fatela finita sempre sul piede di guerra

  • #15

    Le mascherine (sabato, 04 aprile 2020 16:40)

    Nessuno vi ha detto di non usare le mascherine, ma semplicemente che non servono a nulla. Usatene anche tre alla volta. Anzi fate come Diabolik se potete. Come al solito, a breve si capirà...

  • #16

    Ragionate, se potete... (sabato, 04 aprile 2020 17:13)

    Voi non vi rendete conto di cosa stia per succedere nei prossimi mesi...

  • #17

    Fabio C. (sabato, 04 aprile 2020 17:28)

    Concordo con 11, imbecille chi ci insulta.

  • #18

    ARIDAJE (sabato, 04 aprile 2020 18:08)

    PER GLI IMBECILLI VARI: IL FATTO CHE MOLTISSIME INDUSTRIE HANNO CHIUSO LA TRADIZIONALE PRODUZIONE PER METTERSI A VENDERE MASCHERINE COSA VI FA PENSARE? SONO SCEMI? IDIOTI? AMANO FARSI DEL MALE DA SOLI?
    MA ALLORA CHE VOLETE? VI INSULTATE DA SOLI...

  • #19

    Per #12 (domenica, 05 aprile 2020 00:47)

    ........io dico sempre e solo la verità.......un attacco di modestia? Che arrogante!

  • #20

    antonio (domenica, 05 aprile 2020 10:40)

    sulle mascherine anchio non ci credo molto perche e' da un mese che ce le mettiamo e i casi stanno esplodendo lo stesso nel mondo intero!!! o forse devono inventare qualche mascherina piu' potente forse.

  • #21

    Solo la verità (domenica, 05 aprile 2020 18:34)

    La verità:

    https://www.youtube.com/watch?v=QSnN8CO9cFc

  • #22

    Spegnete la televisione se siete ancora in tempo (domenica, 05 aprile 2020 18:36)

    Ovviamente in TV non li mandano questi veri scienziati. Devono raccontarti che Barbara D'Urso si è arrabbiata perché la figlia di Eva Henger (antropologa e premio Nobel per chi non lo sapesse) si è messa le scarpe rosse mentre a Platinet le o gli o boh, aveva promesso quelle azzurre...

  • #23

    Ma ragiona... (venerdì, 10 aprile 2020 21:45)

    ...se tutti mettono la mascherina, tu controlli comunque il contagio. Perché chi è positivo non lo sa e quindi la mascherina tratterrà, almeno un pò, il virus, anche se in uscita. Anche se non lo fa in entrata ma solo in uscita, se la metterremo tutti, i positivi potrebbero non trasmettere e poi...STAI CALMO, tutti dobbiamo calmarci! QUELLO CHE SARÀ, SARÀ. Che vorresti? Che non uscissimo più? Che non si vivesse più? È ovvio che ti proteggi meglio possibile, anche se è quasi impossibile riprendendo una vita normale...ci si prova.