Mamma e Bimbi Positivi al Covid-19

Una mamma e due bambini sono risultati positivi al covid-19.

 

Al momento del ricovero la donna ha chiesto di essere portata nello stesso ospedale dei suoi figli.

 

La direzione sanitaria

del Bambino Gesù di Roma ha alla fine acconsentito nonostante si tratti di un ospedale pediatrico dove possono essere assistiti solo bambini. Di qui il plauso del sindaco di Frosinone.

 

“La direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma – ha dichiarato Nicola Ottaviani – ha dimostrato come, anche e soprattutto in questi momenti, il senso di umanità e la sensibilità sociale debbano prevalere sulla solita burocrazia.

 

Permettendo, infatti, ad una madre residente in città di essere ricoverata insieme ai due figli, dopo un riscontro di positività al virus Covid-19, all’interno dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù, dove, normalmente, possono essere assistiti soltanto i minori, la direzione sanitaria del nosocomio della capitale ha mostrato grande concretezza ed encomiabile generosità.

 

Un esempio sicuramente da seguire per tutti coloro che si cimentano, ogni giorno, con la responsabilità delle decisioni, che hanno un riverbero umano, e non con la solita polvere delle scartoffie”. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Mary (martedì, 07 aprile 2020 21:11)

    Auguri di pronta guarigione ai bimbi e alla loro mamma ❣

  • #2

    un lettore (mercoledì, 08 aprile 2020 07:49)

    Forza c e la farete bellissimo gesto dell ospedale pediatrico di non separare la madre dai figli. siamo tutti commossi preghiamo perche possano tornare a casa guariti sono in buone mani. non finiremo mai di ringraziare i sanitari e infermieri.

  • #3

    Asc (mercoledì, 08 aprile 2020 14:41)

    Estasiati dal plauso del sindaco. Oltre questo?