Alatri. Totale Positivi: 35

35 in tutto i positivi al comune di Alatri.

 

Si tratta del totale dall’inizio della pandemia.

 

A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Morini il quale scrive:

“Ad oggi le persone positive sono state 35 in totale, di cui una deceduta e 4 uscite dalla quarantena perché negativizzate, pertanto il numero di positivi accertati attualmente sul territorio è di 30.

 

Inoltre, in isolamento preventivo per le diverse casistiche previste, sono passate in totale 99 persone, di cui 68 sono già uscite dall’isolamento e 31 sono ancora a casa in isolamento. Di questi ultimi 31 casi, ce ne sono 13 in via di definizione. 

 

Sindaco al Cimitero. Voglio anche comunicarvi che questa mattina, nello spirito del Venerdì Santo, mi sono recato, insieme al consigliere Giansanti e al Responsabile dell'Ufficio Ambiente, presso il Civico Cimitero, dove ho provveduto a portare alcuni fiori in vaso che saranno piantumati nelle fioriere, ho voluto fare questo gesto a nome di tutta la Città, per i nostri defunti, soprattutto quelli che sono morti in questo periodo senza la possibilità di un funerale né del conforto di una funzione religiosa.

 

Festa del Patrono. Si avvicina la Santa Pasqua, per noi di Alatri questo periodo dell’anno è tradizionalmente legato alle funzioni della Settimana Santa con i due grandi eventi più sentiti che sono il Venerdì Santo e la Festa del Patrono S. Sisto. Quest’anno gli eventi civili non potranno svolgersi e le cerimonie religiose sono limitate, ma sono convinto che ciascuno saprà vivere nella propria intimità e con profonda spiritualità, il mistero della Croce e affidarsi al Cristo risorto e al Santo Patrono Sisto per rafforzare la fiducia di esserne liberati dall’emergenza prima possibile.

 

Restate a Casa. In questo momento di relativo arresto del progredire dell’epidemia invito tutti a non abbassare la guardia, ma a resistere con immutato impegno, per sconfiggere definitivamente il virus, restando a casa e rispettando le misure di sicurezza dettate. Col pensiero rivolto prima di tutti, ai malati, agli anziani soli e ai più deboli, colgo l’occasione per rivolgere i più Sentiti e Affettuosi Auguri di Buona Pasqua!  Restate a casa, con l’impegno di tutti … ce la faremo”.

Scrivi commento

Commenti: 0