Corse Clandestine di Cavalli

Ieri tutti erano chiusi in casa a festeggiare la Santa Pasqua.

 

Anche nel rispetto delle disposizioni del decreto della presidenza del consiglio dei ministri.

 

Quale momento migliore per organizzare una corsa di cavalli con le strade completamente vuote? 

Presto fatto. Una corsa clandestina tra due calessi trainati ciascuno da un cavallo di razza sconosciuta. Mentre 4 auto condotte dai complici, scortavano i calessi occupando l'intera carreggiata. È accaduto ieri pomeriggio a Sora nella centralissima via Barca san Domenico.

 

Molti i residenti che hanno realizzato video della corsa poi postati sui social. I carabinieri si sono subito attivati ed hanno rintracciato i responsabili.

 

Denunciati 4 esponenti del locale sodalizio dei Di Silvio per i reati di cui agli artt. 110, 340, 544 ter e quinquies, interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali e organizzazione di competizioni non autorizzate tra animali che possono mettere in pericolo l'integrità fisica, in concorso.

 

Tutte le auto sequestrate penalmente. Tuttora in corso le ricerche dei cavalli. Tutti gli indagati sono stati sanzionati amministrativamente ex art. 4 c. 1 del D.L. 19/20 per manifestazione non autorizzata per euro 373,34. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Marco. (lunedì, 13 aprile 2020 10:45)

    Le auto saranno intestate a un novantenne napoletano, i cavalli se li saranno già mangiati e la sanzione amministrativa la usano al posto della carta igienica...

  • #2

    mario (lunedì, 13 aprile 2020 11:35)

    Di che esseri parliamo....i peggiori che esistano