I Tamponi "Drive- Trough"

Da oggi a Frosinone si possono effettuare i tamponi "Drive-trough".

 

Saranno gli operatori sanitari ad accogliere i pazienti - invitati dalla Asl con una lettera - fuori le strutture e ad effettuare i tamponi senza farli scendere dalla propria automobile. 

Come funziona? Ce lo spiega la stessa Asl. “Il paziente che si reca in auto presso il Centro attrezzato con tensostruttura, attraversa un percorso ed il personale sanitario effettua il tampone. 

I cittadini vengono invitati dal Servizio Igiene Pubblica con una mail convocazione che è rivolta sia a coloro che sono Covid-19 a domicilio in via di risoluzione per verificare la negativizzazione, sia ai soggetti asintomatici, con contatti di caso, per i quali è necessario indagare lo stato di infezione.

 

La tensostruttura, inoltre, potrà essere utilizzata per lo screening di operatori sanitari e dei servizi essenziali. Il centro eroga prestazioni per tutto il territorio provinciale".

 

Non è escluso che altri Centri possano essere attrezzati nei Comuni sedi di Ospedale e/o di Distretto. Ipotesi da valutare in base all’esperienza che si sta avviando. Il servizio funziona tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 9,00 alle ore 13,00. La potenzialità del Centro drive-trough, a regime sarà quella di oltre ottanta tamponi somministrati al giorno. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Massimo Rotondi (mercoledì, 15 aprile 2020 08:19)

    Vorrei fare il tampone io e mia moglie è possibile grazie

  • #2

    Fabio Celani Antonucci (mercoledì, 15 aprile 2020 16:00)

    Buon pomeriggio, io sono senza auto e ho il Parkinson. Come posso fare?