Ordinanza alla Casa di Riposo Abusiva

Dopo l’ordinanza di chiusura di una delle due case di riposo abusive arriva anche l’altra.

 

Siamo a Fiuggi. Ieri il sindaco ha ordinato la cessazione attività alla società che gestisce l’ex hotel concorde.

Oggi lo stesso primo cittadino ha scritto alla residenza villa Ebe che si trova in Prenestina. L’ordinanza è rivolta alla signora M.D.M. in qualità di legale rappresentante della Senior SRLS con sede legale in Trivigliano.

 

Come si legge nell’atto: il sindaco “ordina la cessazione di attività socio assistenziale per anziani allo stato abusivamente esercitata in regime residenziale presso la struttura ricettiva denominata…  dispone a carico della signora D. M. la ricollocazione degli ospiti secondo le necessità individuali disponibilità e precauzioni tutte anche in considerazione dello Stato di emergenziale covid-19.  

 

Il servizio sociale del comune di Fiuggi resta a disposizione per chiarimenti e delucidazioni”. La struttura però non chiuderà immediatamente. Oltre ai tempi tecnici per spostare le persone presenti c’è da tenere in considerazione la possibilità di un ricorso nei confronti dell’ordinanza stessa che può essere presentato entro 60 giorni.

Intanto è lo stesso sindaco che annuncia due nuove guarigioni: “Anche le altre due nostre amiche-concittadine sono risultate negative al secondo tampone e, poco fa, dichiarate clinicamente guarite a loro va il mio augurio personale e quello di tutta la comunità‼️

 

Due ex ospiti della casa di riposo, anche loro, dichiarate clinicamente guarite oggi tramite volontari dell’Unitalsi - che ringraziamo- rientreranno a Fiuggi. Tanti cari auguri alle nostre nonnette! Sintesi: AZZERATO OGNI VECCHIO CLUSTER, resta la situazione Hermitage, monitorata per protocolli regionali e misure adottate dalla Asl”.

Scrivi commento

Commenti: 0