Pontecorvo. Il Sindaco non Ci Sta!

Il sindaco non ci sta e attacca il direttore di Frosinone Web colpevole, a suo dire, di aver offeso la città di Pontecorvo.

 

Così sul web, in diretta video, esprime la sua opinione.

 

Nell’articolo di ieri infatti si legge che,

"Sommando i numeri di tutte le città si ottiene 23 sanzioni, esattamente il numero delle contravvenzioni elevate nella sola zona di Pontecorvo". 

 

Il sindaco Anselmo Rotondo puntualizza che il dato “riferito a Pontecorvo in realtà è da riferire a tutto il territorio controllato dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo che racchiude ben venti comuni”. Ed attacca: “Bene signor direttore di questa testata, signor giornalista come si vuol far definire… Lei non sa leggere i comunicati dei carabinieri o li interpreta male perché è prevenuto nei nostri confronti…”.

 

Ci dispiace sindaco, ma si sbaglia. Non siamo prevenuti nei confronti di Pontecorvo né tanto meno dei suoi abitanti, ci mancherebbe. Pontecorvo è una città bellissima piena di storia, bellezze naturali ed artistiche.

 

Noi abbiamo semplicemente riferito dei dati, ed i dati, caro sindaco, sono questi:

1)    Compagnia Cc di Alatri = 5 persone sanzionate

2)    Compagnia Cc di Cassino = 11 persone sanzionate

3)    Compagnia Cc di Pontecorvo = 23 persone sanzionate

 

Ora non sappiamo se i “furbetti” siano tutti di Pontecorvo o anche di paesi limitrofi. Questo, il comunicato dei carabinieri non lo specifica. Ma neanche lei può affermare con assoluta certezza che non lo siano. I dati però parlano chiaro: nel territorio di competenza della compagnia di Pontecorvo ce ne sono 23, in quello della compagnia di Alatri solo 5.

 

Riportare i dati è un’offesa ai Pontecorvesi? Non siamo di questo parere. Noi facciamo solo il nostro mestiere: riportare notizie. Se a qualcuno non piacciono è un problema suo.

 

Come è possibile che a Pontecorvo, pardon, nel territorio dove opera la compagnia carabinieri di Pontecorvo, ci siano 23 sanzionati e in quello (dove opera la compagnia carabinieri) di Alatri solo 5? Nell’articolo abbiamo azzardato delle ipotesi: forse sono i carabinieri che fanno più controlli e quindi emergono più persone sanzionate? Sono i residenti della zona ad essere più indisciplinati?

 

Non lo sappiamo, come non lo sa lei, caro sindaco. Infatti ci saremmo aspettati che, dati alla mano, lei dicesse quanti fossero i sanzionati della sola città di Pontecorvo. Così da togliere ogni dubbio. Ma lei non lo dice. Come mai? 

 

Ancora una precisazione: Frosinone Web è un quotidiano on-line iscritto nei registri del Tribunale di Frosinone ed ha un suo direttore che non si vuole “far definire” giornalista, ma lo è in quanto iscritto all’albo dei giornalisti.

 

Semmai è Lei, signor sindaco, che sta facendo la campagna elettorale per essere rieletto e quindi vuole apparire il cavaliere senza macchia che si erge a difesa dei suoi cittadini. Tutto ciò forse per potersi “definire” ancora sindaco? Bene, saranno i Pontecorvesi a decidere se si potrà ancora definire tale. Noi glielo auguriamo.

 

Comunque, prima di insegnare al giornalista come deve leggere un comunicato, impari anche Lei a leggere gli articoli.

Scrivi commento

Commenti: 0