Terza Casa di Riposo Abusiva

Sono tre le case di riposo abusive nella città di Fiuggi.

 

I controlli della asl sulle rsa hanno fatto emergere nei giorni scorsi già due strutture prive di autorizzazioni.

 

Per entrambe la asl ha chiesto la sospensione dell’attività. 

Puntuale è arrivata l’ordinanza del sindaco che nei giorni scorsi ha preteso la sospensione di ben due attività abusive quella dell’ex hotel Concorde e di Villa Ebe. Intanto la asl sta continuando con i controlli a tappeto su tutte le rsa presenti sul territorio. Proprio a Fiuggi è emersa una terza struttura abusiva.

 

In questo caso addirittura all’interno di un hotel, che pubblicizzava servizio medico ed infermieristico senza alcun tipo di autorizzazione per esercitare attività socio-assistenziali per anziani.

 

“E’ un fatto molto grave – scrive l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato - ed è stato richiesto formalmente al sindaco del Comune di Fiuggi di emettere una ordinanza urgente nei confronti dei legali rappresentanti dell’hotel professionalmente indicati come addetti alle pulizie, raccomandando il trasferimento degli ospiti, circa 20, presso strutture idonee”.

 

Della richiesta è stata informata la Questura di Frosinone. Proprio gli agenti del commissariato di Fiuggi infatti sono stati protagonisti del blitz insieme ai tecnici asl che ha fatto emergere le case di riposo abusive.

 

Insomma siamo alla terza struttura abusiva presso il Comune di Fiuggi individuata in una settimana ed i controlli non sono ancora finiti. “Mi domando – dice sempre l’assessore D’Amato - quali controlli siano stati posti in essere dall’Amministrazione comunale che è preposta per legge alla vigilanza?” 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    ale (mercoledì, 22 aprile 2020 13:45)

    e nessuno si è mai accorto di niente....fate schifo

  • #2

    Infatti... (mercoledì, 22 aprile 2020 14:27)

    Tre RsA abusive a Fiuggi che non è certo New York come estensione, inoltre è di oggi la notizia si un sequestro di beni per 18 miliardi a cosche criminali.
    Uno stato serio si farebbe delle domande: Come ha fatto un criminale ad accumulare una tale ricchezza senza che io mi accorgessi di nulla?
    E cosa sto facendo per evitare che il problema si ripeta.
    Non credo si possa fare una risposta...

  • #3

    ale (mercoledì, 22 aprile 2020 18:13)

    ma io dico: ufficio tecnico, servizi sociali, polizia locale, sindaco, assessori, consiglieri, portaborse, impiegati, nessuno si è mai accorto di niente.....io non credo.......mi ripeto: fanno solo schifo

  • #4

    Indagini (mercoledì, 22 aprile 2020 18:22)

    Work in progress

  • #5

    Eh (mercoledì, 22 aprile 2020 20:35)

    Se esci a prendere il latte a momenti ti sparano contro, ma in tutti questi anni nessuno si è accorto nulla di queste case di riposo?
    Mah.