Vallepietra. Apertura Rinviata

Rinviata a data da destinarsi l’apertura del santuario della Santissima Trinità di Vallepietra.

 

A causa dell’emergenza data dal Covid-19, quest’anno la tradizione non sarà rispettata.

 

Il santuario avrebbe dovuto

riaprire le proprie porte il 1° Maggio, ma così non sarà. Don Alberto Ponzi, rettore del santuario, spiega che “solo appena ne sarà l’occasione con le disposizioni da parte delle autorità, il santuario riaprirà i battenti e sarà nostra cura comunicarlo ai fedeli.

 

Ma per ora il luogo sacro resta chiuso e non sono previsti momenti di preghiera né celebrazioni”. Il santuario della Santissima Trinità è un piccolo santuario dedicato alla Trinità e situato nel comune di Vallepietra (RM).

 

Al confine tra Lazio e Abruzzo, fa parte del territorio della diocesi di Anagni-Alatri, e accoglie ogni anno centinaia e centinaia di fedeli e pellegrini provenienti non solo dalla Ciociaria, ma anche da tutti i territori limitrofi. 

 

L’augurio che tutti noi possiamo fare è quello di poter tornare ad ammirare quanto prima questo grazioso e suggestivo luogo sacro.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ko (martedì, 28 aprile 2020 12:37)

    Se resta chiuso piangerà solo Francesco a Roma per la mancanza di guadagni

  • #2

    Ma che problema. (giovedì, 30 aprile 2020 19:56)

    La gente non ha il pane da mettere sulla tavola e la luce staccata e noi pensiamo alla mancata riapertura di un santuario. Con tutto il rispetto per i religiosi, (infatti il buon Dio ci sta davvero aiutando ultimamente...). Questo è un articolo che francamente mi interessa meno di una finale di hockey su ghiaccio femminile, under 19, in pieno mese di luglio, alle hawai a mezzogiorno, durante una manifestsazione nei cieli dell'armata aeronautica della Corea del Nord...