Cavallo Trascinato Con L’auto. Proprietario Denunciato Per Maltrattamento Di Animali

È stato rintracciato e denunciato.

 

Parliamo del proprietario del cavallo costretto a correre insieme all’auto del suo padrone tirato da una corda.

 

Ad allertare le forze dell’ordine i cittadini che hanno assistito alla scena.

Sul posto, in via Pontrinio a Sora, sono intervenute due pattuglie della guardia di finanza. I militari, che stavano pattugliando il territorio, sono arrivati sul luogo della segnalazione.

 

Dopo pochi minuti hanno individuato il conducente dell’auto e, a breve distanza lungo il fiume Liri, il cavallo segnalato, facilmente riconoscibile da un mantello bianco con macchie marroni.

I finanzieri hanno proceduto ad identificare il conducente dell’autoveicolo, nonché proprietario del cavallo appartenente ad una nota famiglia di rom già conosciuta dalle Forze dell’Ordine.

 

Quindi hanno richiesto l’intervento sul posto anche della Polizia Veterinaria dell’ASL di Frosinone per accertamenti sullo stato di salute dell’animale.

 

Questi sembrava molto provato dalle sevizie subite. Riscontrata la sua identità - mediante la lettura dei chip - e quella di altri cavalli, intenti a pascolare su un terreno demaniale limitrofo al fiume Liri.

 

All’esito delle attività, i militari della Guardia di Finanza di Sora hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino il responsabile per i reati di maltrattamento di animali ed invasione di terreno demaniale.

Scrivi commento

Commenti: 0