Frosinone. Mercato due Volte a Settimana

Il mercato raddoppia. O meglio si divide.

 

Si, perché gli ambulanti dovranno consentire l’accesso con modalità contingentate.

 

Si dovranno evitare assembramenti.

 

Ogni persona dovrà

essere distanziata di almeno un metro. Per raggiungere l’obiettivo i banchi dovranno essere distanziati e quindi ne entrerebbero di meno.

 

Per questo l’amministrazione comunale di Frosinone sta vagliando l’ipotesi di un mercato che si svolga due volte a settimana, introducendo quindi la turnazione degli ambulanti.

 

Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali previsto il giovedì, infatti, si sta ipotizzando, di concerto con le associazioni degli esercenti, l’eventualità di posizionare i banchi dei prodotti anche la domenica.

 

In questo modo, i soggetti autorizzati alla vendita sarebbero a Frosinone due volte al mese di giovedì e due la domenica.

 

Secondo l’assessorato al commercio la necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle nuove norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti, quale è quello del mercato di Selva Piana.   

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Ko (martedì, 12 maggio 2020 19:59)

    Date la possibilità ai negozi di lavorare, loro pagano affitto e tasse gli ambulanti no

  • #2

    AntonioMarini (mercoledì, 13 maggio 2020)

    Concordo in pieno con KO!

  • #3

    ma che dite (mercoledì, 13 maggio 2020 14:23)

    ma che stronzate dite....loro pagano i posteggi i contributi inps e le tasse ecc ecc il fatto che sono classificati" ambulanti " non significa abusivi......se non le sapete le cose non parlate.,,,,,
    allora se mi dite che più di qualcuno ha il negozio e fa anche il mercato ,,,sono d accordo con i post precedenti....ma no che non pagano....e poi visto che parlate tanto ....mettetevi nei loro panni ....alzati presto la mattina con il freddo d'inverno e caldo d 'estate prima di parlare .....e non faccio i mercati ....
    ma sto dalla parte loro specialmente adesso ....

  • #4

    stiamo calmi e ragioniamo (mercoledì, 13 maggio 2020 16:29)

    Come al solito ogni notizia ci divide e ci mette gli uni contro gli altri. Qui stiamo tutti sulla stessa barca. Cercate di capirlo. E questo governo sta cercando nel modo più "utile" di far ripartire l'economia. Evitiamo di scatenarci con la rabbia che coviamo per altri motivi. Conosco la vita di chi fa mercato. Non è una passeggiata!

  • #5

    X ricominciare (mercoledì, 13 maggio 2020 16:41)

    In 2 giorni con le varie disposizione va bene il mercato bravi grz