Bonus Mobilità. Corretto il Decreto

Il comune di Frosinone potrà usufruire del bonus mobilità.

 

Si tratta dell’incentivo previsto dal governo per l’acquisto di biciclette elettriche e monopattini.

 

Inizialmente il bonus avrebbe

dovuto interessare tutte le città al di sopra dei 50 mila abitanti. In questo caso Frosinone sarebbe stata esclusa. Il decreto è stato però corretto e sono state inserite le città capoluogo.

 

Una notizia positiva per quanto riguarda Frosinone che, oltre ai residenti effettivi, durante il giorno è frequentato da circa 150 mila persone. Inoltre proprio il bonus, fino a 500 euro, andrà a favorire la mobilità alternativa per l’acquisto di bici, e-bike, monopattini, hoverboard e monowheel a propulsione prevalentemente elettrica”.

 

Un provvedimento necessario per contrastare l’uso delle auto private e quindi il diffondersi dell'inquinamento. Ricompresa nel decreto però solo Frosinone, in quanto capoluogo. Per tutte le altre cittadine resta il limite dei 50 mila residenti. Ciò vuole dire che non ne potranno usufruire gli abitanti di Cassino Alatri, Sora, Ceccano… 

 

In ogni caso la variazione al decreto che entrerà in vigore a fine mese è comunque saluta positivamente dal consigliere regionale Sara Battisti che la definisce “una grande vittoria per la mobilità sostenibile di Frosinone”.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Ko (venerdì, 15 maggio 2020 12:50)

    Se siamo fortunati arriverà il quaranta per cento delle sovvenzioni

  • #2

    la bici (venerdì, 15 maggio 2020 13:24)

    Non riesco a capire se la bici ha 21 o 18 rapporti.

  • #3

    Asc (venerdì, 15 maggio 2020 17:08)

    Che soluzione geniale. Già immagino a settembre frotte di mamme e papà con i pargoli in sella che li accompagnano a scuola, lavoratori in bici raggiungere il posto di lavoro...

  • #4

    Si (venerdì, 15 maggio 2020 17:33)

    Non stiamo in Olanda dove la gente lo fa da anni

  • #5

    Asc (venerdì, 15 maggio 2020 20:31)

    Il tono era ironico.Mi pare una grandissima ca.....

  • #6

    cittadino incazz.......... (sabato, 16 maggio 2020 06:56)

    bonus biciclette ? la gente non puo' mangiare non hanno dato un centesimo a nessuno e loro vogliono dare il bonus biciclette e monopattini.

  • #7

    cittadino (sabato, 16 maggio 2020 09:53)

    la solita lagna che la gente non puo mangiare. Mi sembra che chi non lavora mangia meglio degli altri, a sbafo. con reddito di cittadinanza o altro similare.

  • #8

    le biciclette? (venerdì, 22 maggio 2020 12:42)

    Le biciclette con le strade di frosinone? Aumenterebbero del 1000 % 100 le ernie al disco e le rotture dei femori! Oltre agli incidenti, ben sapendo quanto sono disciplinati gli automobilisti della nostra provincia.