Non Lo Pagano e Lui si Riprende il Furgone

L'acquirente non gli paga il veicolo e lui se lo riprende.

 

Si tratta di un carrozziere di 70 anni residente nel capoluogo ciociaro.

 

Questi ha rintracciato in una zona di campagna alla periferia di Alatri il furgone

che aveva venduto e che non gli era stato pagato. Così ha pensato bene di riprenderselo. Per questa azione però è finito sotto processo: esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Da questa accusa tuttavia è stato scagionato.

 

Nei giorni scorsi il giudice del tribunale di Frosinone  ha assolto l'imputato perché il fatto non costituisce reato. La vicenda risale al 2015 quando il carrozziere aveva venduto ad un imprenditore di Colleferro, un camion nuovo di verniciatura.

 

Ma una volta acquistato il mezzo l’imprenditore non si era fatto più vedere. Il carrozziere si era rassegnato quasi all'idea di aver perso quel denaro quando qualcuno gli aveva segnalato la presenza del suo camion in località Termini di Alatri. A quel punto l'uomo se lo era andato a riprendere.

 

Ma per questo comportamento era stato denunciato dall'imprenditore di Colleferro. Una situazione che ha portato alla sbarra il 70enne che però in tribunale si è preso la sua rivincita.

 

Il giudice infatti ha accolto la richiesta dell'avvocato difensore, Alessandro Loreto, il quale ha dimostrato l'infondatezza delle accuse. Il mezzo che era stato sequestrato è ritornato ad essere a tutti gli effetti di sua proprietà.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    meno male (giovedì, 21 maggio 2020 11:58)

    Meno male. E complimenti al magistrato. Mi sembra che ultimamente la categoria stia migliorando. Ce ne vorrebbero molti così.

  • #2

    antonio marini (giovedì, 21 maggio 2020 12:51)

    mi trovo perfettamente d'accordo. Bravo il magistrato e bravo il carrozziere. Spero che l'imprenditore sia condannato a spese legali importanti e denunciato per appropriazione indebita