Operazione Antidroga. 23 in Manette

23 persone arrestate.

 

Devono rispondere a vario titolo, dei reati di detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

 

Si tratta di

un’operazione dei carabinieri che ha sgominato un’organizzazione dedita allo spaccio di droga. Il blitz è scattato alle prime ore di questa mattina. L’attività investigativa era partita con tutt'altri fini: una denuncia per “usura” sporta da un imprenditore del luogo. La denuncia è risultata poi non veritiera.

 

Le indagini dei carabinieri però hanno consentito di portare alla luce un giro di spaccio di sostanze stupefacenti in genere di “hashish” e “marijuana” ma anche “cocaina”. Un giro che interessa le province di Frosinone, Roma e Napoli.

 

La droga acquistata, anche in quantitativi all’ordine di chilogrammi, veniva confezionata in singole dosi per essere ceduta ai numerosi assuntori, per un giro di oltre 300mila euro e un volume di stupefacente movimentato di circa 25 kg.

 

Nel corso delle indagini sono state già tratte in arresto 7 persone in flagranza di reato, 5 deferite in stato di libertà e 10 assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa nonché il sequestro di 15mila euro di contanti e circa 7 kg di sostanza stupefacente.

 

 

Gli arrestati sono di origine italiana e albanese.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Elicottero (mercoledì, 03 giugno 2020 08:13)

    Nulla di nuovo sotto questo sole.....

  • #2

    GEPPETTO (mercoledì, 03 giugno 2020 09:11)

    MENO MALE CHE QUALCUNO LAVORA ANCORA...

  • #3

    Serpico (mercoledì, 03 giugno 2020 13:22)

    Se quando vengono presi gli tagliano la testa il problema si risolve da se

  • #4

    Rileggietevi (giovedì, 04 giugno 2020 09:33)

    Gen