Assolto dall'Accusa di Spaccio

Accusato di detenzione ai fini di spaccio, commerciante di auto di Patrica di 38 anni è stato assolto.

 

L'uomo era stato arrestato a giugno dello scorso anno per detenzione di droga del tipo cocaina.

Era stato arrestato dai carabinieri di Frosinone che nella notte del 4 giugno dello scorso anno fecero irruzione nella villetta di Patrica. Il 38enne era stato indicato da alcune fonti confidenziali come soggetto dedito allo spaccio di droga già arrestato in passato per analogo reato.

 

Davanti al gip il commerciante di auto aveva subito contestato l'accusa sostenendo che la droga era destinata ad essere assunta dallo stesso in occasione del compleanno (a pochi giorni dal suo arresto) che avrebbe festeggiato con pochi intimi.

 

La difesa aveva sottolineato come nonostante il quantitativo non fosse esiguo (purissima cocaina già suddivisa in 60 dosi) non era stato rinvenuto nel corso della perquisizione né materiale da taglio e né per il confezionamento in dosi sostenendo che tale operazione era stata effettuata da colui che aveva rifornito il commerciante e che non vi era alcun indizio in ordine al suo presunto spaccio.

 

A pesare sull'uomo i contatti con altri soggetti che erano stati arrestati la stessa notte del 4 giugno dello scorso anno.

 

Assistito dall'avvocato Tony Ceccarelli a poche ore del suo arresto era stato rilasciato in libertà avendo condiviso il gip la tesi della difesa secondo la quale la droga rinvenuta nella villetta era per uso personale e l'acquisto era del tutto proporzionato alla disponibilità economia e al tenore di vita del commerciante di auto.

 

Ieri come detto, si è messa la parola fine alla vicenda giudiziaria e l'uomo è stato assolto perché il fatto non costituisce reato.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Marco (sabato, 06 giugno 2020 18:59)

    come dire che chi si droga è una brava persona

  • #2

    ... (sabato, 06 giugno 2020 20:17)

    ... cose da pazzi...

  • #3

    Marco (sabato, 06 giugno 2020 21:12)

    Quindi, se sei un poraccio vai in galera per due canne, se sei ricco puoi detenere cocaina a volontà!! Se te la fai confezionare dal fornitore e la vendi in seguito, casomai aumentandone il prezzo, nn si è spacciatori... E anche, quando si è nei giorni precedenti il compleanno.. tana libera tutti e droga a volontà!

  • #4

    Vota Antonio (sabato, 06 giugno 2020 21:21)

    Vota antonio

  • #5

    Mary (domenica, 07 giugno 2020 01:09)

    Senza parole...

  • #6

    No (domenica, 07 giugno 2020 01:40)

    Incredible

  • #7

    Signori (domenica, 07 giugno 2020 07:09)

    questo è il mondo chi ci siamo costruiti. Un mondo nel quale la vita del delinquente che ci entra in casa di notte vale più della nostra.
    Se vogliamo continuare così dobbiamo continuare su questa strada, basta non fare nulla e tutto rimane così.

  • #8

    Mauro (domenica, 07 giugno 2020 08:31)

    Complimenti al gip

  • #9

    Infatti (domenica, 07 giugno 2020 09:42)

    bisogna accendergli le luci e fargli scendere le scale in tutta sicurezza perché se cade e si fa male ne rispondiamo pure.
    Hai capito France’, aggiusta l’ultimo gradino della scala che è rotto e ti fa cadere, se no so cavoli tuoi se ci cade Lupen.

  • #10

    cittadino incazz.......... (domenica, 07 giugno 2020 10:13)

    drogarsi e illecito e chi lo fa commette reato. ho letto 60 dosi solo per questo doveva pagare, non con il carcere ma sborsare sessanta mila euro allo stato altrimenti lavorava gratis finche non estingueva il suo debito. " assolto roba da matti "

  • #11

    vota Antonio (domenica, 07 giugno 2020 11:13)

    vota Antonio
    vota Antonio

  • #12

    Mah!!! (domenica, 07 giugno 2020 12:27)

    Credo che basti veramente poco per avere quello che desideriamo?
    Basterebbe chiedersi: e’ veramente questo che voglio avere dalla vita?
    Se no perché dare fiducia a chi fa di tutto per darci quelli che non vogliamo?
    Basta poco...

  • #13

    Se (domenica, 07 giugno 2020 17:07)

    Stava meglio quando se sta a peggio altro che vota ntonio