Droga a domicilio. 13 in Manette

Associazione a delinquere finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Con questa accusa sono finiti in manette 13 persone.

 

Il blitz dei carabinieri è scattato questa mattina all’alba. 

Obiettivo sgominare una organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. L’associazione operava nella provincia di Frosinone in particolar modo nei comuni di Frosinone, Ferentino, Anagni, Alatri e Veroli ma era presente anche nella periferia sud di Roma.

 

Guidata da pregiudicati di cittadinanza albanese in combutta con cittadini italiani (del sodalizio fa parte anche un cittadino marocchino). Evidenziato in particolare profilo criminale anche nei sistematici accorgimenti adottati per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

 

Lo stupefacente veniva approvvigionato grazie a canali della criminalità romana e dopo essere stato “stoccato”, veniva suddiviso in dosi ed immesso al dettaglio tramite una fitta rete di spacciatori in grado di rifornire anche a domicilio gli acquirenti della Ciociaria.

 

Nel corso delle indagini sono state già tratte in arresto 15 persone in flagranza di reato, 56 deferite in stato di libertà e 60 assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa.

 

Sequestrati 355 mila euro in contanti e circa 8kg di sostanza stupefacente (cocaina, hashish e marijuana). Questa, una volta tagliata, avrebbe fruttato circa 50 mila dosi per un giro di affari di circa 1 milione di euro.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Ko (lunedì, 15 giugno 2020 09:23)

    Arrestarli non serve a niente se poi non li punite come si deve

  • #2

    Alessandro (lunedì, 15 giugno 2020 17:27)

    Buttate le chiavi delle celle.

  • #3

    Lara (martedì, 16 giugno 2020 08:39)

    Queste persone prendono magari anche i sussidi per la disoccupazione.. oltre ad avvelenare i nostri figli, nipoti, fratelli. È deprimente quello che dobbiamo sopportare.

  • #4

    Er Gallo (martedì, 16 giugno 2020 10:50)

    Poi arrivano gli avvocati che dicono che si tutti bravi ragazzi.Ma scusate ma per questi reati qui non serve avvocato il Giudice decide e basta,bisogna fare la riforma della giustizia e basta