Farmaci Dopanti. 11 Indagati

Smercio di sostanze anabolizzanti nelle palestre della provincia ciociara.

 

Chiuse le indagini.

 

Sul registro degli indagati sono finite 11 persone.

 

Tra queste anche il

titolare di una farmacia che avrebbe consegnato medicinali del tipo anabolizzanti a soggetti che non presentavano patologie tali da richiedere l'utilizzo di questi farmaci.

 

La vicenda che ha fatto scattare le indagini da parte dei carabinieri di Alatri del Nas di Latina e della Finanza risale al giugno dello scorso anno quando a seguito dell'arresto di un 25 enne di Alatri era stata perquisita la sua abitazione.

 

E proprio nel corso di questa perquisizione erano stati trovati numerosi farmaci dopanti. L'inchiesta ha portato in superficie un vasto giro di anabolizzanti che venivano acquistati soprattutto tramite internet.

 

Adesso gli avvocati degli indagati avranno venti giorni di tempo per presentare le loro memorie difensivo. Tra i legali del collegio difensivo Riccardo Masecchia Marilena Colagiacomo Antonio Ceccani, Angelo Testa e Carlo Mariniello.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Franco Frioni.Roma frionifranco.optician@gmail.com Roma (martedì, 23 giugno 2020 09:51)

    Bisogna fargli dei corsi a questa gente per fargli capire l’importanza a cui vanno incotro,e quello che provocano alla società’. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma

  • #2

    un padre preoccupato (martedì, 23 giugno 2020 11:24)

    Vorrei portare alla luce un fatto che mi sta dando molti pensieri. Mio figlio da quando frequenta una nota palestra del capologuo è completamente cambiato. Muto, silenzioso, mi guarda in modo severo e strano e sempre pronto allo scontro. Da tempo, consigliatogli da uno di questi personal trainer o stupidaggini varie ha iniziato a comprare delle proteine, o almeno così dice lui su internet. Non so cosa vi sia all'interno. Spero che le forze dell'ordine controllino a tappeto tutte queste palestre, per me, inutili e chiariscano se vi sono degli abusi verso ragazzi giovanissimi inconsapevoli e mirati solo a diventare forti ed accrescere la propria massa muscolare.
    Un padre preoccupato.

  • #3

    cittadino incazz.......... (martedì, 23 giugno 2020 17:57)

    cosa non si a per gonfiare i muscoli.

  • #4

    Ansaldi Graziano (mercoledì, 24 giugno 2020 17:18)

    Pratico pesistica dal 1976, sono Istruttore di Fitness, da sempre contrario agli steroidi, ma purtroppo oggi è una piaga diffusa, i giovani vogliono tutto e subito con poca fatica. Voglio dire al genitore preoccupato per suo figlio che le proteine sono alimenti naturali. Ti consiglio invece di far caso allo sviluppo muscolare di tuo figlio, se noti che in pochi mesi aumenta la massa muscolare in modo abnorme, stai certo che usa steroidi. Un bicipite di 30 cm che in pochi mesi passa a 40 non è dovuto ad un ingrossamento naturale, quindi stai attento a ciò.

  • #5

    Ivan (mercoledì, 24 giugno 2020 19:36)

    Al. Papa preoccupato
    Ho 50 anni efrequento paleatre da sdmpre. Guarda quanti chili di muscoli mette su in sei mesi
    I primi yempi potrebbe meyterne anche 5 con una sana alimentazuine. Se continua ad aumentare c'è qualcosa che non va. Cinyrolla
    olla predenza di brufoli e/o se cambia umote in maniera repentina